Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: HD. Sata o ide

  1. #1

    HD. Sata o ide

    Devo ricomprare anche l'hard disk, però mi sta venendo un dubbio: io ho l'attacco sata, quindi lo posso comprare solo ed esclusivamente sata? Non posso tipo metterne una ide (o eide non ricordo) semplicemente come secondary slave?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    sulla mobo oltre al bus sata è sempre presnte anche almeno una coppia ide , hai solo l'imbarazzo della scelta . Se imposti sata su master primari l' ide devi collegarlo su idebus secondario altrimenti diventano inevitabili conflitti irq.
    Inoltre per il nuovo disco se su ide anche nelle sue impostazioni bios devi disattivare sata e mode auto ,impostarlo manualmente riprendendo i dati riportati sulla sua etichetta e attivarlo in lba-mode.

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    sulla mobo oltre al bus sata è sempre presnte anche almeno una coppia ide , hai solo l'imbarazzo della scelta . Se imposti sata su master primari l' ide devi collegarlo su idebus secondario altrimenti diventano inevitabili conflitti irq.
    Inoltre per il nuovo disco se su ide anche nelle sue impostazioni bios devi disattivare sata e mode auto ,impostarlo manualmente riprendendo i dati riportati sulla sua etichetta e attivarlo in lba-mode.
    ok, grazie mille dei consigli franco
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.