Ciao...
ho dominio presso aruba con database mysql. Ho uno script da far partire che interagisce con il database e con un server esterno tramite la porta 27500 .
Da locale e cioe' dal mio pc se faccio partire lo script principale da terminale linux eseguendolo il tutto mi funziona. Ma fare la stessa cosa da aruba non riesco.
Mi e' stato detto al supporto tramite ticket che tutti i file messi nella cartella cgi-bin si autoeseguono da soli.
Ok potrebbe essere che il tutto e' gia eseguito... ma come faccio a verificarlo? Ora come ora sembra non funzionare nulla.. in quanto il server esterno e lo script non si vedono.
In pratica deve partire questo script su aruba... che preleva i log da un'altro server.. per poi salvare le informazioni nel database mysql.
A sua volta il server esteno richiede per far prelevare i log l'indirizzo ip della macchina host da dove parte lo script. (questo e' l'ip della macchina che hosta il mio sito 62.149.140.38)
Non riesco a capire se e' lo script che non e' partito... se non ce' possibilita' di comunicazione perche' le porte o gli accessi esterni sono bloccati . O se i problemi sono entrambi... o se il problema e' un'altro.
Ammetto, e si sara' pure capito, la mia totale ignoranza in questo campo. Mi scuso. E chiedo il vostro aiuto.
Grazie.