Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Reinstallare Mac Os 10.4 & FreeBSD

Salve a tutti,

vorrei creare una seconda partizione per installare Freebsd sul mio Mac Mini G4, ma ho scoperto che non c'e' modo di fare un resize della partizione primaria (neanche con iPartition).
    Quindi ho preso il mio DVD di Mac OsX ed ho provato a boottare.
    Al boot mi parte il sistema normalmente e se clicco su Installa dal DVD mi dice che deve riavviare... riavvia e sempre la stessa storia... Ho provato anche a premere il tasto C, ma non cambia nulla.
    Coma mai ? Il problema puo' essere dovuto al fatto che ho upgradato il sistema alla 10.4.9 e il DVD e' della 10.4.6 ?

Mac Mini G4 1.42
    512 MbRam
    80 GB HD
    Tastiera e Mouse wireless

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Tieni premuto il tasto ALT all'avvio oppure dalle preferenze di sistema Disco di avvio

Originariamente inviato da mao72
    Tieni premuto il tasto ALT all'avvio oppure dalle preferenze di sistema Disco di avvio
    Fatto, ma nulla da fare, si comporta come se il DVD non fosse boottabile

Originariamente inviato da Javaflex
    Fatto, ma nulla da fare, si comporta come se il DVD non fosse boottabile
    Dimenticavo che il CD di freebsd funziona correttamente. Sono indeciso se cancellare da li' l'intero disco, ma non vorrei non poter piu' installare OSX

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Javaflex
    Dimenticavo che il CD di freebsd funziona correttamente. Sono indeciso se cancellare da li' l'intero disco, ma non vorrei non poter piu' installare OSX
    certo che funziona il cd. e si installa pure se è per questo. il problema l'avrai però al momento di installare il bootloader, che non si installerà perchè i mac non prevedono l'mbr sul disco che è prerogativa dei bios x86 e non di efi.

per ridimensionare la partizione ti consiglio diskutil come descritto qui:

http://wiki.onmac.net/index.php/Trip...ootCamp_Ubuntu

ovviamente ripartiziona secondo le tue esigenze.

per la questione boot ti consiglio di installare refit (anche questo descritto nel link) che in parole molto povere è un emulatore dell'mbr che ti consente di far bootare qualsiasi sistema operativo x86.
    francesco

Originariamente inviato da fra7576
    certo che funziona il cd. e si installa pure se è per questo. il problema l'avrai però al momento di installare il bootloader, che non si installerà perchè i mac non prevedono l'mbr sul disco che è prerogativa dei bios x86 e non di efi.

per ridimensionare la partizione ti consiglio diskutil come descritto qui:

http://wiki.onmac.net/index.php/Trip...ootCamp_Ubuntu

ovviamente ripartiziona secondo le tue esigenze.

per la questione boot ti consiglio di installare refit (anche questo descritto nel link) che in parole molto povere è un emulatore dell'mbr che ti consente di far bootare qualsiasi sistema operativo x86.
    Grazie 1K per il preziosissimo link, adesso provo !!!

Permessi di invio