Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

modificare testo visualizzato con flash player

salve... chiedevo se era possibile selezionare parte di un testo o modificarne il contenuto, quando questo è visualizzato con flash player con una sequenza impostata.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Non mi è chiaro cosa vorresti fare. :master:

Generalmente per modificare un filmato flash, se è questo ciò che vuoi fare, devi possedere il file sorgente (.fla).
    Potrai quindi aprirlo, modificarlo e pubblicarlo nuovamente.

Se invece hai un filmato già pubblicato (ad es un file .swf) non puoi modificarlo facilmente a meno che questo non abbia un sistema di caricamento dinamico dei contenuti oppure non intervieni con modi poco illegali (se questo filmato non è tuo) come riconvertire il file swf in fla.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    grazie per aver risposto!!
    praticamente un amica mi ha dato un cd contenente il commentario biblico, con un file autopartente. quello che si vuole ottenere era riuscire a selezionare ad esempio una parte di un testo visualizzato come es. la genesi, copiarlo su un documento word e poi stamparlo per fare delle fotocopie da distribuire ai catechisti. non so se sono stato chiaro!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ho capito.

Quindi dovrebbe trattarsi di un eseguibile flash in cui è contenuto del testo che, da quanto ho capito, non è selezionabile. Ovvero chi ha creato il filmato flash ha probabilmente impostato il campo di testo in modo da non poterne selezionare il contenuto.

Purtroppo, se non è possibile selezionare il testo, questo non potrà essere recuperato normalmente.

L'unico consiglio che mi viene in mente è di fare una cattura video e, dall'immagine ottenuta, cercare di recuperare il testo tramite qualche programma tipo OCR.

Eventualmente per i programmi OCR fai qualche ricerca perchè non saprei cosa consigliarti.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio