Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Software mancante Vodafone 715

Salve

Vorrei connettermi ad internet con il cavo usb, però mi mancano i driver di riconoscimento del cellulare.
    Ho il modello Huawei U120 Alias Vodafone 715, nella confezione non c'era nessun software, il software consigliato nel manuale non c'era "Vodafone 715 Mobile PHONE PC Assistant", nel manuale c'è scritto che è opzionale, ma nelle istruzioni scritte sempre nello stesso manuale era sempre presente in tutte le operazioni di connessione sia bluetooth che usb.
    Qualcuno può aiutarmi? Esiste un modo per far riconoscere il cellulare al pc, senza i driver del cellulare, non sò ad es. come modem standard, qualcuno mi può dare istruzioni complete.
    Ora mi sto connettendo tramite bluetooh, la configurazione me l'hanno fatta alla vodafone fregandomi 30 euro.
    Andando su Pannello di controllo->Opzioni modem e telefono->Modem->Aggiungi->Installazione Nuovo modem sciegliendo modem standard mi appaiono diverse voci a destra con le diciture modem standard e le relative velocità; non sò quale scegliere, non riesco a capire neppure quale abbia scelto il tecnico per far apparire modem standard su collegamento bluetooh.
    Accetto aiuti.
    Grazie
    Ciao da Angel

Utente di HTML.it

RISOLTO, ma non capisco perchè naviga a soli 53,6Kbps

Ho connesso il cellulare Huawei U120 Alias Vodafone 715 al pc, tramite un cavo usb che possedevo già (uno di una macchina fotografica digitale). Quindi Windows mi ha segnalato la presenza di un nuovo hardware connesso al sistema, ho lasciato perdere la finestra di dialogo dell'installazione nuovo hardware (senza chiuderla) quindi sono andato su Risorse del Computer, con il tasto destro del mouse ho cliccato su Proprietà ho scelto la scheda Hardware e sono entrato su Gestione Periferiche mi veniva segnalate 2 icone con 2 punti interrogativi gialli con la dicitura Data Interface, ho scelto proprietà della prima icona e mi sono copiato questo valore su un documento con il Blocco Note di Windows:

ID istanza periferica
    USB\VID_12D1&PID_1009&MI_00\6&21DA9090&0&0000

Dopo aver scaricato il file u120&u1205&u550 hd1host27c01b002(normal).rar dal sito della Huawei:

http://www.huawei.com/mobileweb/en/f...=10718&ctype=1

dopo tanti tentativi sono riuscito a far riconoscere il mio cellulare Huawei U120 Alias Vodafone 715 sul mio pc.
    Ho decompresso il file rar quindi sono entrato nella cartella u120&u1205&u550 hd1host27c01b002(normal) e sono entrato nella cartella WinXp di questo path:

u120&u1205&u550 hd1host27c01b002(normal)\USB Data Cable Driver\WinXp

Per non fare sciocchezze ho preferito fare una copia della cartella WinXp e lo rinominata WinXp MODIFICATO DA ME, quindi ho notato che c'erano 2 files con estensione info, il file hmumdm.inf e il file hmuser.inf. Quindi ho aperto il file hmumdm.inf e nella sezione:

[Models]
    %HUAWEI00% = Modem0, USB\VID_12d1&PID_1008&MI_00

ho cambiato VID_12d1&PID_1008&MI_00 con VID_12D1&PID_1009&MI_00
    quindi ho salvato il file e lo chiuso.

Poi ho aperto il file hmuser.inf e nella sezione:

[HMSerialPort]
    %HMDevice01% = HMportInstall00, USB\VID_12d1&PID_1008&MI_01

ho cambiato VID_12d1&PID_1008&MI_01 con VID_12D1&PID_1009&MI_01
    quindi ho salvato il file e lo chiuso.

Dopo aver fatto ciò sono andato nella finestra di dialogo dell'installazione del nuovo hardware che non avevo chiuso, per il percorso dei driver ho scelto l'installazione manuale, dandogli il percorso esatto del path dove si trova la cartella WinXp MODIFICATO DA ME con i files che ho modificati; windows mi fa apparire una finestra di dialogo dicendomi che i drivers che voglio installare non hanno superato il test di compatibilità con Windows Xp, ho scelto di continuare e mi ha installato i driver, quindi mi è apparsa nuovamente la finestra di dialogo di installazione nuovo ho ripetuto le procedure che ho appena descritto e mi è stato installato correttamente il cellulare tramite cavo dati usb. Per curiosità sono andato su Gestione Periferiche e su Modem mi è apparsa la scritta:
    Mobile Adapter 3G Modem.

Attualmente stò usando l' "offerta" Maxxi Tim Web Time Recharge da 9Gb mensili

perciò devo usare l'apn di Tim, quindi sono andato nel Pannello di Controllo
    ho cliccato nell'icona Opzioni Modem e Telefono, nella scheda Modem ho scelto proprietà del modem Mobile Adapter - 3G Modem collegato su COM10, nella scheda avanzate su Altre Impostazioni Comandi di inizializzazione addizionali:
    ho messo questa stringa generica che mi è stata comunicata da un operatore della tim:

+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it";

ho dato l'ok e ho chiuso le finestre di dialogo.
    ----------------------------------------------------------------------------
    Tenendo collegato il cellulare ad una porta usb ho notato che veniva alimentato dalla porta usb. Quindi potevo tenerlo in carica tenendo acceso il computer.

L'ispirazione nel riconoscere il cellulare al pc, l'ho ottenuta leggendo su internet alcune idee brillanti di chi è riuscito a far funzionare delle penne usb con driver generici, in particolare nel sito http://www.Sochet2000.com/ c'era questo interessante articolo "Driver per penne USB (anche fotocamere e HD USB) su windows 98" che mi ha ispirato tantissimo soprattutto la stringa VID da cambiare e di cui ringrazio sinceramente l'autore.

TUTTAVIA NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' MI CONNETTO AD UNA VELOCITA' DI 53,6Kbps, PERCHE' E' COSì LENTO?

Fare il backup dei dati del v715

Ho rotto il display del v715: non c'è assistenza e quindi al massimo me lo sostituivano con uno nuovo ma a me non interessa, visto che l'unica cosa importante è la mia rubrica che non ho potuto mai backuppare a causa della mancanza del software in dotazione... Mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi consigliandomi qualche metodo come quello scoperto da Angel76 per fare il backup della rubrica, non utilizzando il supporto bluetooth come consigliato dal negozio vodafone (anche perchè vale solo per l'archivio audio/video/applicazioni del telefono) ma connettendolo con il cavo usb (non in dotazione, neanche quello...)
    Grazie!
    Johnny999

software huawei u120 per win me

Ragazzi riuscite a darmi indicazioni per installare il modem del cell vodafone v715 alias huawei u120 per il so di win me?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Paolo

Utente di HTML.it
    Paolotognin
    --------
    Ragazzi riuscite a darmi indicazioni per installare il modem del cell vodafone v715 alias huawei u120 per il so di win me?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Paolo
    ---------

Connettiti in questo sito:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=315436

Ho aperto un topic su questo cellulare:
    Ci sono 2 pagine di aiuti, riuscirai senz'altro a risolvere il tuo problema.

Per prima cosa scaricati il software consigliato nel link per il sito kolumbus, poi anzichè scegliere la cartella WinXp ti cerchi i driver in quella di WinMe e sei a posto.

puoi scaricare il mobile phone oc assistant da http://www.vodafone.ro/en/personal/p...assistant.html

A forza di cercare ho trovato su internet il sito che consente il download del software di comunicazione MOBILE PHONE PC ASSISTANT PER IL VODAFONE 715

http://www.vodafone.ro/en/personal/p...assistant.html

buona installazione gratuita !

non riesco a connertermi al programma

ho preso con 1000 punti il cell vodafone 715.... come da voi detto ho installato in programma pc mobile assistance tutto perfetto tranne che conettendomi con il bluthoot del pc non mi riconosce il telefono ovvero mi dice errore di pairing mettendo il codice 1234 come scritto

mi potete aiutare grazie

Utente di HTML.it
    Ei ragà sono riuscito a trovare il software per colleggare il 715 al pc e navigare in umts, dopo 2 gg di ricerche sono riuscito a trovarlo sul vodafone olandese e rumeno:

http://www.vodafone.ro/en/personal/p...assistant.html

ciao a tutti
    ho anch'io un vodafone 715. ho seguito le varie istruzioni e sn riuscito ad installare i driver per usare il cell come modem. la periferica viene riconosciuta perfettamente. l'unico problema che ho è che nn riesco a stabilire una connessione dati con wind. utilizzando la stringa del modem d Angel76 e il numero *99#, la connessione sembra che parta. infatti se uso la connessione "normalmente" da windows, arrivo a ricevere il messaggio "proiezione del pc sulla rete in corso", ma poi nn va a buon fine. se uso il software della vodafone (che cmq m permette d specificare qualunque apn e numero d composizione) addirittura vedo la velocità d connessione e i pacchetti scambiati. il tutto è confermato anche dall'iconcina del mondo che compare sul cell quando provo la connessione. come al solito questo processo dura una decina d secondi e poi il tutto nn va a buon fine. gli unici parametri che la wind dice d mettere sn l'apn e il numero da comporre... ne ho provati altri che loro stessi forniscono in caso d problemi col numero d sopra, ma nulla...
    qualcuno è risucito ad utilizzare la connessione dati d wind? qualche idea per la risoluzione?

grazie, dario

ps: @Angel76: oltra all'apn d tim che hai scritto prima, quali sarebbero altri eventuali parametri richiesti per stabilire una connessione dati con sim tim?
    grazie, ciao

Permessi di invio