Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Grammatica greca

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    Grammatica greca

    mi potete suggerire una buona grammatica di greco antico ?

    sapete se esiste qualche versione valida anche online (pdf o html) ?

    grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    http://it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_greca

    ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto. finora la migliore mi sembra la minkiapedia, buona anche se un po' spartana tanto per restare in tema.

    in alternativa puoi prenderne una in biblioteca comunale/universitaria/da un amico ed eseguire ulteriori operazioni che non saranno descritte che sennò saiballo mi banna per pirateria a mezzo fotocopia/mancata restituzione di testi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da NyXo
    pentiti!
    sono uomini che hanno deciso di collaborare con la giustizia, dai.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da tognazzi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_greca

    ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto. finora la migliore mi sembra la minkiapedia, buona anche se un po' spartana tanto per restare in tema.

    in alternativa puoi prenderne una in biblioteca comunale/universitaria/da un amico ed eseguire ulteriori operazioni che non saranno descritte che sennò saiballo mi banna per pirateria a mezzo fotocopia/mancata restituzione di testi.

    A non restituirli alle biblioteche son capaci tutti; il bello è non restituirli ai professori
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da nillio
    A non restituirli alle biblioteche son capaci tutti; il bello è non restituirli ai professori
    ah, ma il meglio sono i professori che non li restituiscono alle biblioteche:

    tognazzi: ma si può sapere dove razzo è 'sto libro? qui non risulta in prestito
    bibliotecario dell'università: ssst, che ce l'ha il preside di facoltà a studio.

  7. #7
    assicurati che sia quella con dentro la rubrica "i nostri....debiti"

    le battute più penose di quelle che farebbe il bagaglino dopo un mese di catechismo nel 1950

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da tognazzi
    ah, ma il meglio sono i professori che non li restituiscono alle biblioteche:

    tognazzi: ma si può sapere dove razzo è 'sto libro? qui non risulta in prestito
    bibliotecario dell'università: ssst, che ce l'ha il preside di facoltà a studio.
    Fregare il libri ai professori per me era una questione di principio.

    Il mio prof di filosofia sta ancora aspettando L'Emile che mi ha prestato, per dirne una
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Originariamente inviato da tognazzi
    ah, ma il meglio sono i professori che non li restituiscono alle biblioteche:

    tognazzi: ma si può sapere dove razzo è 'sto libro? qui non risulta in prestito
    bibliotecario dell'università: ssst, che ce l'ha il preside di facoltà a studio.
    Considerata l'esiguità dei fondi di ricerca, per il materiale bibliotecario si è diffusa la deprecabile pratica di acquistarlo sui fondi delle biblioteche (soprattutto dipartimentali).
    I testi risultano inventariati ma indisponibili
    Eccoti!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Considerata l'esiguità dei fondi di ricerca, per il materiale bibliotecario si è diffusa la deprecabile pratica di acquistarlo sui fondi delle biblioteche (soprattutto dipartimentali).
    I testi risultano inventariati ma indisponibili
    wow. non lo sapevo. d'ora in poi quando inguatto la roba in ufficio dirò sempre così: "ma che ciulata e ciulata! a causa della ristrettezza dei fondi ecc. ecc. la cancelleria risulta inventariata, ma indisponibile."


    @ nillio
    anche per me sciattare i libri ai docenti è un fatto di principio. come diceva giosef prudon: la proprietà privata è un furto. solo che io ciò una particolare sovrastruttura ideologica per cui è lecito, anzi, doveroso sciattare ai docenti, inammissibile invece farsi sciattare i libri dai docenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.