Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

visualizzazione immagini in frameset

ciao a tutti ragazzi...mi sono avvicinato da poco all' html. ho creato una pagina divisa in due frameset, in uno ho inserito un menu nell'altro vorrei visualizzare le immagini (jpg) che l'utente seleziona dal menu...qualcuno sa come aiutarmi?

Questa è la struttura del frame menu..

<html>
    MENU
    <body bgcolor=blue text=white link=orange alink=black vlink=red>
    <ul>
    <ul type="disc">[*] <a href=Foto1.jpg>"Foto1"</a>[*] <a href=Foto2.jpg>"Foto2"</a>[*] <a href=Foto3.jpg>"Foto3"</a>[*] <a href=Foto4.jpg>"Foto4"</a>[*] <a href=Foto5.jpg>"Foto5"</a>[*] <a href=Foto6.jpg>"Foto6"</a>[*] <a href=Foto7.jpg>"Foto7"</a>[*] <a href=Foto8.jpg>"Foto8"</a>[*] <a href=Foto9.jpg>"Foto9"</a>[*] <a href=Foto10.jpg>"Foto10"</a>[/list]
    </body>
    </html>

naturalmente utilizzandola cosi mi visualizza le immagini nel frame del menu stesso io vorrei che apparissero nell altro frame della pagina che ho creato...

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    visto che ancora non hai preso l'abitudine, non sarebbe consentito usare i frame nelle pagine web, comunque puoi fare una cosa carina con javascript, prova a cercare per slideshow o qualcosa del genere

Utente di HTML.it
    E' vero che i frame sono da evitare e ci sono altrenative in javascript già pronte ecc., ma se vuoi usare i frame prova a modificare ogni riga del codice relativo al collegamento all'immagine inserendo un target. Prova cioè a modificare le riga così:

codice:
    [*]"Foto1"
    Se usi dreamweaver in "proprietà" trovi l'opzione Dest.

Non sono un'esperta, mi appassiona questo mondo e anch'io ho provato a creare qualcosa con i frame. Scusate il linguaggio forse non molto preciso. Prova e fammi sapere.

Buon lavoro

Permessi di invio