Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Oggi Il 62/mo Anniversario Di Hiroshima

    ROMA - Si celebra oggi il 62/mo anniversario del lancio della prima bomba atomica su Hiroshima.

    Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Comitato "Terra e Pace" un messaggio di apprezzamento per l'iniziativa promossa per commemorare una data che il mondo non può dimenticare: "Dobbiamo trasmettere alle giovani generazioni, che non hanno vissuto la seconda guerra mondiale né i rischi connessi con la guerra fredda, il ricordo del dolore e delle sofferenze dei cittadini di Hiroshima e Nagasaki. La comunità internazionale ha sinora potuto evitare il ripetersi di un'analoga catastrofe. Le minacce non sono però purtroppo scomparse. Se alcuni armamenti sono proibiti, molti altri restano negli arsenali. Vengono inoltre ancora perseguiti la costruzione ed il possesso di armi di distruzione di massa, nonostante le norme internazionali contro la proliferazione. Affinché quanto accaduto ad Hiroshima e Nagasaki non possa più ripetersi, dobbiamo assumere tutti l'impegno di lavorare perché pace e disarmo non rimangano enunciazioni di principio. Sono certo che i giovani sapranno farsi interpreti di tale necessità. Mi appare quindi particolarmente appropriato che il premio 'Terra e Pace' venga conferito quest'anno alla Federazione Italiana degli Scout che, nel festeggiare il centenario della sua fondazione, testimonia l'impegno civile per la pace e la solidarietà delle giovani generazioni".
    Il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha inviato il seguente messaggio al Presidente del Comitato "Terra e pace", Athos De Luca: "In occasione del 62/o anniversario della tragedia di Hiroshima, desidero inviare il mio saluto più cordiale a Lei ed a tutti i partecipanti alla tradizionale manifestazione promossa dal Comitato 'Terra e pace'. La memoria di quel terribile evento, che ha profondamente segnato la storia umana, ci richiama al dovere di realizzare, in forme nuove e sempre più avanzate, un sistema di convivenza tra i popoli fondato sul pieno rispetto delle diversità, sulla cultura del dialogo e della solidarietà: strumenti indispensabili per procedere lungo la via della pace. Su questi principi tante associazioni nel nostro Paese costruiscono ogni giorno il loro impegno nella società, come la Federazione Italiana degli Scout, vincitrice del premio 'Terra e pace' per il 2007, cui va il mio sincero apprezzamento per il ruolo che svolge nella diffusione, tra i giovani, di un patrimonio di conoscenze ed esperienze ispirate ai valori della condivisione e dell'accoglienza".
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    è stato un evento orribile.... speriamo che mai si ripeta

  3. #3
    Enola Gay... you should have stayed at home yesterday...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    oggi non credo proprio, casomai il 6

    In ogni caso c'era già un (lungo) thread...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,264
    gli Americani hanno gettato la bomba atomica su due città??

    è per quello forse che.. cercano le armi di distruzione di massa in Iraq! VVoVe: VVoVe:

    erano invidiosi di Saddam...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da wsim
    oggi non credo proprio, casomai il 6

    In ogni caso c'era già un (lungo) thread...
    il 3d è del 6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da fred84
    il 3d è del 6
    se becco chi mi ha ribaltato il monitor...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    oggi non credo proprio, casomai il 6

    In ogni caso c'era già un (lungo) thread...
    si respira ancora quell'aria di morte e tu stai a guardare se oggi è il 6 il 7 o l'8 o il 9?
    e poi di Hiroshima non se ne è parlato mai abbastanza visto che c'è ancora al mondo gente che ogni tanto dice: ci vorrebbe proprio una bell'atomica....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da missimpiccio
    ... c'è ancora al mondo gente che ogni tanto dice: ci vorrebbe proprio una bell'atomica....
    se per questo avrei pronta anche una lista di candidati...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    se per questo avrei pronta anche una lista di candidati...
    ovviamente ci hai messo anche il tuo di nome dentro vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.