Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MC e maschere

MC e maschere

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, ho una gallery fotografica dove però le immagini sono presenti già nello stage. Sto cercando di realizzare la gallery prelevando le foto da una cartella all'esterno. Fin qui tutto ok ora ho un problema metre prima c'era una maschera che mi creava l'effetto sulla foto ora, importando le foto in un MC la maschera non funziona più.
    Speroi di essere stato chiaro.
    Grazie!

forse ho sbagliato sezione
    :master:

non so se stai facendo riferimento ad una singola foto o ad un gruppo, ma in sostanza se

- crei una maschera "mask"
    - crei un container "container" e
    - dentro "container" crei un mc "img"

container.setMask(mask)
    container.img.loadMovie("fot1.jpg")

allora la maschera si riferisce a container indimendentemente dal contenuito di img

SCUSA allora ti spiego meglio, nello stage ho due clip uno effetto dove esiste un'animazione di maschere per creare l'effetto di transizione e unaltro clip dove erano presenti le immagini.
    Io al posto delle immagini le ho sostituite con dei clip e copn il comando Loadmovie....... ho caricato le foto dall'esterno. ora l'effetto che prima funzionava non funziona più passando direttamente dalla foto1 alla foto 2

allora ho provato ad inserire l'istruzione setmask e sembra funzionare solo che la maschera mi funziona sulla foto che ho impressionato e non sulla foto che vado a richiamare!!!

Permessi di invio