Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema visualizzazione tra IE e gli altri browser

Salve a tutti, mi presento.
    Sono federico, webdesigner e webmaster da un pò di anni.

Stavo provando questo template quando mi sono accorto della notevole differenza che c'è nella visualizzazione tra Internet Explorer e gli altri browser. Infatti IE mi fa vedere la pagina con dei font a dimensioni molto grandi mentre gli altri visualizzano il tutto benissimo.
    Ho controllato ricontrollato e tricontrollato il css che lo regola ma non vedo niente di sbagliato.

Potete aiutarmi? :master:

qui il link
    http://www.labecos.it/nuovo/index.html

Grazie in anticipo a tutti

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Firefox e Explorer hanno una diversa grandezza di default del font. In explorer questa è (circa) di 16px in Firefox 4-5 pixel in meno

se assegni al body un font-size a 0.7em il body avrà circa un font di base pari a 10-11px su Explorer mentre in Firefox sarà circa di 8 px

Le misure continueranno a divergere sempre più tra i due browser all'aumentare di blocchi annidati con font definiti in ems.

Quindi setta solo sul body una grandezza di base del font in pixel. Ciò dovrebbe garantire che i font degli elementi al suo interno abbiano le stesse dimensioni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie della risposta.

Avevo in realtà provato a cambiarli subito in pixel (immaginandomi questa differenza nella gestione delle dimensioni) però non avevo visto grandi cambiamenti.

Ora riprovo

purtroppo settando il font in pixel mi da sempre lo stesso risultato. Cioè in firefox vedo effettivamente il cambio delle dimensioni ma per quanto riguarda IE rimane tutto gigantesco.

Se modificassi tutte le unità di misura anche dei blocchi annidati in pixel?

Grazie ancora

qualcuno che abbia altre idee? Non riesco a venirne a capo. Oltretutto ho provato a settare i size dei font TUTTI in pixel, ho provato a settare nel body un font assoluto (sapendo che però nn avrebbe funzionato allo stesso modo per tutti i browser)...Confido nella vostra competenza.

Riposto il link della pagina

http://www.labecos.it/nuovo/index.html

Su Mozilla, Seamonkey, Opera, la visualizzazione è perfetta, IE è assolutamente fuori dimensione...

Permessi di invio