scusate ragazzi ho trovato tra le guide di questo sito, una funzione per gestire e sopratutto per creare file zip.
L'ho presa e copiata in un file php.
passo attraverso un form la variabile $nomezipcodice:<?php /* Restituisce un array che rappresenta il path completo dei file contenuti nell'archivio. */ function listdir($path) { $content = array(); $dir = dir($path); while($item = $dir->read()) { if(in_array($item, array(".", ".."))) continue; $file = realpath($path."/".$item); if(is_dir($file)) $content = array_merge($content, listdir($file)); else $content[] = $file; } return $content; } function create_archive($name, $dir) { if(!file_exists($dir) || !is_dir($dir)) throws new Exception($dir." non è una directory!"); $archive = new ZipArchive(); if ($archive->open($name, ZIPARCHIVE::CREATE) !== true) throws new Exception("Impossibile creare l'archivio!"); $list = listdir($dir); foreach($list as $file) { $archive->addFile($file, str_replace($dir, "", $file)); } $archive->addFromString("INDEX.txt", implode("\n", $list); $archive->close(); } create_archive($nomezip, "/cartella"); ?>
codice:form enctype="multipart/form-data" action="zip.php" method="POST"> Invia questo file: <input name="nomezip" type="text"> <input type="submit" value="Aggiungi a thm"> </form>
Peccato che non mi funziona mi genera un errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_NEW in /....../zip.php on line 27
io voglio solamente creare un file zip, almeno per provare la funzione
che mi potete dire a riguardo?
mi potete aiutare? cosa sbaglio? mille grazie dei vostri consigli!

Rispondi quotando