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Discussione: interrompere easing

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    interrompere easing

    Qualcuno sa dirmi se è possibile interrompere un easing? Ho usato la classe tween e siccome non c'è alcun onEnterFrame, non ho idea di come fermarla.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    myTweenInstance.stop();

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Tutto qui?

    Sto iniziando solo ora ad usare la classe tween e non conoscevo questa azione...
    Grazie mille!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    sulla guida in linea trovi tutti i metodi e le proprietà della classe Tween, ecco qui -> http://livedocs.adobe.com/flash/8_it/main/00004141.html

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Grazie And80, il link che mi hai passato mi serviva proprio!

    Ti chiedo un'ultima cosa: siccome ho messo la classe tween in una funzione (perchè devo passare dei parametri diversi ogni volta che la chiamo), come posso interromperla?

    la funzione si chiama muovi()

    ho provato con muovi.myTween.stop() ma non funziona

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    ho capito l'errore....sbagliavo la sintassi

    funziona con muovi[myTween.stop()]

    grazie ancora

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Scusami And80....mi serve ancora una mano..

    la funzione che contiene l'easing l'ho assegnata a vari mc in sequenza con un onEnterFrame.
    Dovrei interrompere l'easing in tutti i mc contemporaneamente. Immagino di dover utilizzare un ciclo for, ma ho fatto varie prove e non mi riesce. Puoi aiutarmi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    perchè hai usato un enterFrame? quello crea un'assegnazione continua, insomma fa un po' di "caos"

    un ciclo, dovrebbe andare certo, l'importante è togliere quell'enterFrame e tutto dovrebbe fungere correttamente

    infatti quando crei una classe Tween con lo stesso nome, più volte, questa non ti viene sovrascritta, ma se ne ricrea ogni volta una nuova, e poi chiaramente non è facile per AS sapere quale bisogna spegnere

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Grande And80! Non ci avevo pensato, è bastato nominare ogni tween con una variabile di incremento e il gioco è fatto...con un ciclo ho fermato tutto!

    L'enterFrame l'ho usato per avviare l'animazione sui vari mc in sequenza e in ordine casuale...e comunque viene fermato quando ha finito il suo lavoro


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Zippo
    L'enterFrame l'ho usato per avviare l'animazione sui vari mc in sequenza e in ordine casuale...e comunque viene fermato quando ha finito il suo lavoro
    ah ok... in pratica ti serve a dare un delay tra una dichiarazione e l'altra, altrimenti basta un ciclo (come quello di "chiusura")

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