Ciao!
Ho una situazione simile a tante altre e la soluzione penso di averla trovata ma non mi soddisfa al pieno.
Praticamente ho 5 sezioni che si caricano con 5 loadMovie attraverso pulsanti.
Partendo dal pulsante 'uno' la disabilitazione dello stesso quando si è nella sezione 'uno' funziona.
Il problema è che l'etichetta dei pulsanti è data da semplice testo in degli mc che attraverso del codice si muove e cambia colore al rollOver o rollOut.
Ora però a questo pulsante a cui ho applicato il codice per disabilitarlo non funziona più il cambio colore e il movimento.
Sicuramente è più chiaro il codice:
1. Il codice per disabilitare il pulsante in questione secondo voi è corretto? Come posso facilitarlo o migliorarlo?Codice PHP:btn_uno.rollOver = function()
{
uno.tintTo(colore, 100, 0.700000);
uno.slideTo(uno._x, 620, 1, "easeOutBicubic");
}
btn_uno.onRollOut = function()
{
uno.tintTo(colore, 0, 0.700000);
uno.slideTo(events._x, 605, 1, "easeOutBicubic");
}
btn_uno.onRelease = function(){
if (sezione != "uno")
{
unloadMovie("sezione");
sezione.loadMovie("uno.swf");
sfondo.loadMovie("bg_uno.swf");
sezione = uno
this.enabled = false
btn_due.enabled = btn_tre.enabled = btn_quattro.enabled = btn_cinque.enabled = true
}
}
2. Perchè se funziona il codice sull'onRelease poi non mi funziona più il codice sull'RollOut e RollOver?
3. Ultima cosa ma di minore importanza: quando parte il filmato, esso carica già la sezione 'uno' ma se clicco sul pulsante 'uno' la ricarica. Come posso fare per affermare tramite codice di essere già nella sezione 'uno'?
Grazie!

Rispondi quotando