Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,264

    62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Il 6 agosto del 1945 gli USA sganciano la prima bomba atomica sul Giappone;

    non è assurdo che l'unica nazione ad avere usato una arma atomica di distruzione di massa, guidi la politica e l'economia mondiale?


    (si dovrebbe andare verso il disarmo atomico... invece credo che stiamo andando sempre più nella direzione sbagliata)

  2. #2

    Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da henry78
    Il 6 agosto del 1945 gli USA sganciano la prima bomba atomica sul Giappone;

    non è assurdo che l'unica nazione ad avere usato una arma atomica di distruzione di massa, guidi la politica e l'economia mondiale?

    Tecnicamente è proprio grazie alla bomba atomica che guidano la politica e l'economia mondiali.
    Purtroppo.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da Fran©esco
    Tecnicamente è proprio grazie alla bomba atomica che guidano la politica e l'economia mondiali.
    Purtroppo.
    Tecnicamente è grazie a quella bomba atomica che l'egemonia bellica è stata sventata.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Tecnicamente volevo dire la parola tecnicamente, continuate pure però.

    X

  5. #5
    Tecnicamente con quella bomba hanno dimostrato di essere i piu' forti, e i piu' forti, da che mondo e mondo governano. Non vedo nessuna contraddizione in cio'.

    Il giudizio che poi si voglia dare e' un'altra storia invece

  6. #6

    Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da henry78
    Il 6 agosto del 1945 gli USA sganciano la prima bomba atomica sul Giappone;

    non è assurdo che l'unica nazione ad avere usato una arma atomica di distruzione di massa, guidi la politica e l'economia mondiale?


    (si dovrebbe andare verso il disarmo atomico... invece credo che stiamo andando sempre più nella direzione sbagliata)
    praticamente (e non teoricamente) quelle due bombe hanno salvato la vita a milioni di militari americani e milioni di militari/civili giapponesi.
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  7. #7

    Re: Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da tsunamin
    praticamente (e non teoricamente) quelle due bombe hanno salvato la vita a milioni di militari americani e milioni di militari/civili giapponesi.
    Se si contano i soli morti da impatto, si.
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8

    Re: Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da tsunamin
    praticamente (e non teoricamente) quelle due bombe hanno salvato la vita a milioni di militari americani e milioni di militari/civili giapponesi.
    Tecnicamente, mi sembra un bel modo di mettersi la coscienza a posto.

  9. #9

    Re: Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da tsunamin
    praticamente (e non teoricamente) quelle due bombe hanno salvato la vita a milioni di militari americani e milioni di militari/civili giapponesi.
    caspita che bel conforto...
    quasi quasi, che i giapponesi devono dire grazie agli USA, per aver sganciato quelle due bombe!!
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Re: 62 anni da Hiroshima.. e gli USA...

    Originariamente inviato da Polling
    Tecnicamente, mi sembra un bel modo di mettersi la coscienza a posto.
    Praticamente, un'inevitabile invasione del giappone avrebbe causato il triplo di morti solo tra i soldati, ai quali aggiungere un cospicuo numero di civili.
    Una manca invasione avrebbe invece consentito al Giappone di continuare la politica della "razza superiore" in Asia come i nazisti praticavano in Europa.
    E tralascio le centinaia di migliaia di morti che le truppe giapponesi causarono e avrebbero causato (o meglio, trucidato) tra il Giappone e la Birmania.
    Forse sarebbe il caso che qlc si leggesse qlc libro di storia in più e magari vedrebbe quell'evento da un'altra prospettiva.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.