Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione per Alice 20 Mega

Saluti a tutti

Oggi è venuto a casa il tecnico Telecom (lasciamo stare la professionalità, va' ) per farmi il cambio di modem per il passaggio dai 4 ai 20 mega e l'installazione dell'home-tv e del telefonino voip.

Allora, premesso che a quanto mi pare la velocià non è 20 ma 14, e a parte il fatto che si era dimenticato di portarmi l'aladino voip e che non è riuscito a installarmi per un tubo il modem per la navigazione normale, tant'è vero che l'ho poi fatto da solo nel pomeriggio (praticamente un trionfo, sti tecnici telecom ) volevo chiedervi se è normale che ora mi si connetta a internet praticamente all'avvio di windows stesso, senza finestre di dialogo e robe simili. infatti, sono andato a vedere, e nella configurazione internet, non c'è alcuna connessione disponibile (il sagace tecnico aveva nel mentre cancellato la mia vecchia connessione alice/BBB) tuttavia sono qui a scrivervi...

Perdonate la nubbiaggine, ma non vorrei ritrovarmi con la bolletta gonfiata per un qualche inghippo

Grazie!

che modem ti ha installato? sinceramente non so che tipo utilizza alice ultimamente, posso presumere che si tratti di un modem/router. se è così, è del tutto normale che sià già connesso all'avvio del pc: questi apparati infatti si connettono autonomamente ad internet pochi secondi dopo che li accendi..i parametri per la connessione li imposti nel pannello di controllo raggiungibile tramite browser internet. Penso che cmq con la 20 mega si abbia una adsl flat, quindi non dovresti avere nessuna sorpresa sulla bolletta telefonica
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Si chiama Alice Gate2+ Plus Wi-Fi, ma non saprei dirti cosa sia di preciso.
    Grazie della risposta

allora vai tranquillo. è normale che sia già connesso all'avvio. I problemi in questi casi sorgono se si hanno connessioni a tariffa free ma non è il tuo caso quindi
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio