Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Klayman

iMac G5 PPC non si accende più...

Stavo giocando a Tiger Woods 2005. Si blocca in caricamento. Spengo col tasto di accensione.

Riparte col suono del boot ma resta lo schermo nero, con lucetta che lampeggia, poi parte la ventola impazzita.

Spengo altre mille volte, una sola volta si riaccende normale ma il mouse è bloccato.

A volte compare una striscetta grigia in cima (un 40esimo di schermo) che si accende.

Che sia la tastiera?

Ho anche dentro il cd di sistema che non esce più.

Ho letto in giro che succede a molti (non così tanti). Che controlli posso fare per cercare di farlo ripartire o di capire se è la scheda?

Mi date dei comandi e dei suggerimenti di procedura?

Grazie a chi mi risponde a ferragosto...

La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    allora avvia tenendo premuto il tasto del mouse per espellere il cd

poi riavvia tenendo premuto il tasto shift

prova così

Grazie. Dopo mille tentativi, in cui spesso si inchiodava, sono riuscito a formattare e a reistallare Tiger. Però mi sa che c'è qualcosa che non va. Ho riprovato a fare la formattazione in 7 passaggi, ma si è congelato con schermata grigia vuota e ventola a palla.

C'è qualche programma che verifica il danneggiamento dell'hardisk o della scheda?

Lo porto in assistenza o posso fare qualche controllo io?

Grazie.

La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potevi evitare di riformattare tutto

è impossibile che per un gioco parta la scheda logica o la scheda video

cmq prova a formattare normalmente, 7 passaggi sono esagerati

Due cose che puoi provare:

1° DVD di installazione lancia l'hardware test e vedi se individua dei problemi.

resettare la pram
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Ringrazio. Proverò a resettare.

Intanto sono riuscito a reistallare Tiger di nuovo, ma si è bloccato in fase di rebooting.

Riaccendendolo sembra andare.

Che ci sia qualche componente tipo porte usb, tastiera...ecc... che malfunziona?

Comunque proverò a reistallare tutto il SW e vediamo se ne combina ancora...

Grazie intanto.
    - Mark Russell -

Permessi di invio