PDA

Visualizza la versione completa : Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

whitefox
07-08-2007, 16:25
*Buuuh fischi e bestemmie, vai a lavorare idealista scioperato!*

:D

Riprendendo spunto dal thread di capsula, che studi o gavetta bisogna fare per diventare un fotografo che non faccia solamente battesimi e cresime, ma operi nel campo dell'editoria? Ugualmente al forumista di sopra, lauree nel campo della grafica non sono contemplate in famiglia.

Ho provato a chiedere ad un fotografo noto della mia zona se aveva bisogno di apprendisti/aiutanti/sguatteri/parcheggiatori, non ho ricevuto risposta.
Ho chiesto stamattina ad uno studio, no grazie.
Ho chiesto stamattina ad un altro studio, la risposta stata "Guarda, sto cercando anche io lavoro" seguita dalla pappardella sentita duemila volte del "Il digitale sta facendo chiudere tutte le botteghe, vai a fare fotografia industriale o matrimoni".

Consigli? L'opzione "Parti per il [nome di nazione in cui i diritti umani non esistono] fai foto e torna" stata gi contemplata, grazie :D

tremalnaik_sal
07-08-2007, 16:27
Originariamente inviato da whitefox
*Buuuh fischi e bestemmie, vai a lavorare idealista scioperato!*

:D

Riprendendo spunto dal thread di capsula, che studi o gavetta bisogna fare per diventare un fotografo che non faccia solamente battesimi e cresime, ma operi nel campo dell'editoria?

fotografare fotografare e ancora fotografare :D

whitefox
07-08-2007, 16:28
Originariamente inviato da tremalnaik_sal
fotografare fotografare e ancora fotografare :D

Il prossimoooo :D

mame01
07-08-2007, 16:29
dura la vita porcoggiuda

NyXo
07-08-2007, 16:31
Il prossimoooo :D

eh, purtroppo e' cosi'.

fotografare, fotografare, fotografare.

iniziare a fare lo sgobbino per qualcuno, fare matrimoni, e tirare a campare in attesa di trovare il giro giusto in cui fiondarti.

:bh:

whitefox
07-08-2007, 16:32
Originariamente inviato da NyXo
eh, purtroppo e' cosi'.

fotografare, fotografare, fotografare.

iniziare a fare lo sgobbino per qualcuno, fare matrimoni, e tirare a campare in attesa di trovare il giro giusto in cui fiondarti.

:bh:

No, un conto se mi dici Fotografare fotografare fotografare per chi fa matrimoni, un conto se mi dici di fotografare e basta :D

figaro
07-08-2007, 16:32
Il segreto della libera professione (e la fotografia in genere questo), quello di avere un gran numero di contatti e conoscenze.
Quindi ti tocca bussare a tutte le porte (dai matrimoni alle cresime, che c' da vergognarsi?), le accademie da estetiste, trucco. Il limite solo la zona geografica dove ti trovi e la tua fantasia.

mame01
07-08-2007, 16:33
No, un conto se mi dici Fotografare fotografare fotografare per chi fa matrimoni, un conto se mi dici di fotografare e basta :D

Caro white
vuoi fare il fotografo??
si?
beato te!

miki.
07-08-2007, 16:38
fatti un bel portfolio e vai nelle varie agenzie di comunicazione, se avranno bisogno saranno loro a chiamarti per fare dei lavori, per poi diventare "permanente" con quel agenzia.

Perche' stai lontano, altrimenti ti mandavo da un mio amico che sta cercando un fotografo

Ratatuia
07-08-2007, 17:06
una mia amica va all'istituto fotografico italiano di milano se non sbaglio, o cmq una scuola specializzata...

Loading