Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

    *Buuuh fischi e bestemmie, vai a lavorare idealista scioperato!*



    Riprendendo spunto dal thread di capsula, che studi o gavetta bisogna fare per diventare un fotografo che non faccia solamente battesimi e cresime, ma operi nel campo dell'editoria? Ugualmente al forumista di sopra, lauree nel campo della grafica non sono contemplate in famiglia.

    Ho provato a chiedere ad un fotografo noto della mia zona se aveva bisogno di apprendisti/aiutanti/sguatteri/parcheggiatori, non ho ricevuto risposta.
    Ho chiesto stamattina ad uno studio, no grazie.
    Ho chiesto stamattina ad un altro studio, la risposta é stata "Guarda, sto cercando anche io lavoro" seguita dalla pappardella sentita duemila volte del "Il digitale sta facendo chiudere tutte le botteghe, vai a fare fotografia industriale o matrimoni".

    Consigli? L'opzione "Parti per il [nome di nazione in cui i diritti umani non esistono] fai foto e torna" é stata già contemplata, grazie

  2. #2

    Re: Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

    Originariamente inviato da whitefox
    *Buuuh fischi e bestemmie, vai a lavorare idealista scioperato!*



    Riprendendo spunto dal thread di capsula, che studi o gavetta bisogna fare per diventare un fotografo che non faccia solamente battesimi e cresime, ma operi nel campo dell'editoria?
    fotografare fotografare e ancora fotografare
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

    Re: Re: Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    fotografare fotografare e ancora fotografare
    Il prossimoooo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    dura la vita porcoggiuda

  5. #5

    Re: Re: Re: Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

    Originariamente inviato da whitefox
    Il prossimoooo
    eh, purtroppo e' cosi'.

    fotografare, fotografare, fotografare.

    iniziare a fare lo sgobbino per qualcuno, fare matrimoni, e tirare a campare in attesa di trovare il giro giusto in cui fiondarti.


  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

    Originariamente inviato da NyXo
    eh, purtroppo e' cosi'.

    fotografare, fotografare, fotografare.

    iniziare a fare lo sgobbino per qualcuno, fare matrimoni, e tirare a campare in attesa di trovare il giro giusto in cui fiondarti.

    No, un conto é se mi dici Fotografare fotografare fotografare per chi fa matrimoni, un conto é se mi dici di fotografare e basta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Il segreto della libera professione (e la fotografia è in genere questo), è quello di avere un gran numero di contatti e conoscenze.
    Quindi ti tocca bussare a tutte le porte (dai matrimoni alle cresime, che c'è da vergognarsi?), le accademie da estetiste, trucco. Il limite è solo la zona geografica dove ti trovi e la tua fantasia.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Re: Re: Fotografo - Che studi/gavetta bisogna fare?

    Originariamente inviato da whitefox
    No, un conto é se mi dici Fotografare fotografare fotografare per chi fa matrimoni, un conto é se mi dici di fotografare e basta

    Caro white
    vuoi fare il fotografo??
    si?
    beato te!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    fatti un bel portfolio e vai nelle varie agenzie di comunicazione, se avranno bisogno saranno loro a chiamarti per fare dei lavori, per poi diventare "permanente" con quel agenzia.

    Perche' stai lontano, altrimenti ti mandavo da un mio amico che sta cercando un fotografo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    una mia amica va all'istituto fotografico italiano di milano se non sbaglio, o cmq una scuola specializzata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.