Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Non ereditare opacità

Non ereditare opacità

Supponiamo di avere:
    <div id="container">
    [img]pippo.gif[/img]
    </div>
    con il seguente foglio di stile:
    #container {
    -moz-opacity: .50;
    opacity: .50;
    filter: alpha(opacity=50);
    }#immagine {
    }
    Come si fa a far in modo che l'immagine non erediti l'opacità dal contenitore ?
    Se ciò non fosse possibile, come faccio a ottenere lo stesso effetto (tipo lightbox per intenderci )

Grazie a tutti.
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    l'opacità viene ereditata e un elemento figlio non può avere opacità maggiore dell'elemento padre

gli effetti lightbox et simila vengono invece gestiti mediante sfondo png semitrasparente. Sul forum se n'è parlato diverse volte (soprattutto su come usare i file png su explorer), prova a fare una ricerca
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Scusa effettivamente non avevo cercato nel modo giusto.

Cmq ho risolto gestendo la proprietà "z-index" di due div: uno con opacity .50 e l'altro 1.00.

Grazie ancora, e scusa per non aver effettuato una ricerca più approfondita (ed aver aperto l'ennesimo post sullo stesso argomento)

Ciao
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da fcaldera
    l'opacità viene ereditata e un elemento figlio non può avere opacità maggiore dell'elemento padre

gli effetti lightbox et simila vengono invece gestiti mediante sfondo png semitrasparente. Sul forum se n'è parlato diverse volte (soprattutto su come usare i file png su explorer), prova a fare una ricerca
    a dire il vero lightbox (aspe, io uso lightbox gone wild) non usava il png ma l'opacity. però questo crea dei casini con i validatori css e quindi il png l'ho aggiunto io

Permessi di invio