'sera a tutti!
premetto: DB access 2000, pagine ASP.
Ho una tabella di "appoggio", per un e-commerce, chiamata tbl_Carrello. All'atto di fare il checkout quindi al completamento delle operazioni vorrei portare tutto quello che sta nella tbl_Carrello dentro ordini. Questo il codice:
Mi funge a metà, quindi presumo sia un problema di sistemazione della query.codice:<% data = now() stato = "Da confermare" 'istruzione sql per prendere tutto dal carrello sqlcarrello = "select * from tbl_Carrello where id_user = " & Request.Cookies("id_utente") 'istruzione sql per inserire tutto nella tabella finale "carrello" sql = "insert into ordini(codice_cliente, id_prodotto, codice, descrizione, quantita, prezzo, spese_spedizione, totale, data, num_ordine, stato, pagamento) values ("&codice_cliente&", " & id_prodotto & ", '" & codice & "', '"&descrizioneestesa&"', '" & qnt & "', '" & prezzo & "', '"&spese_sped&"', '"&importoformattato&"', '" & data &"', '" & num_ordine&"', '"&stato&"', '"&pagamento&"')" 'istruzione che cancellerà quanto trasportato dalla tabella carrello sql2 = "delete * from tbl_Carrello where id_user = " & Request.Cookies("id_utente") Set rscarrello = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rscarrello.open sqlcarrello, cn while not rscarrello.eof ' cominciamo il ciclo id_prodotto = rscarrello("id_prodotto") codice = rscarrello("codice") descrizione = rscarrello("descrizione") qnt = rscarrello("quantita") prezzo = rscarrello("prezzo") spese_sped = 9.60 colore = rscarrello("colore") marca = rscarrello("marca") modello = rscarrello("modello") var_tot = var_tot + (prezzo * qnt) importo_totale = var_tot+spese_sped descrizioneestesa = colore&""&descrizione&"per"&marca&""&modello importoformattato = formatnumber(importo_totale, 2) ' dopo che hai preso i valori, mettili nella tabella ordini rs.open sql, cn 'prosegui con il ciclo rscarrello.movenext wend 'alla fine cancella tutto rs.open sql2, cn
Mettiamo ad esempio nel carrello:
2 formaggio
1 vino
3 scamorze
abbiamo 3 righe nella tabella carrello; nella tabella ordini mi riporta 3 righe ma solo l'ultimo prodotto inserito, nel nostro esempio 3 righe con 3 scamorze ognuna...
Sapreste consigliarmi? Vi ringrazio!
Alessandro

Rispondi quotando