Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: lavoro o università?

  1. #1

    lavoro o università?

    Fra poco potrei essere difronte a un bivio... (niente foto dell'omonimo programma pls)
    Mi sono tenuto aperto diverse strade, sia il lavoro, sia l'uni (già preiscritto a Informatica di scienze mm ff nn) sia la carriera scolastica (sono nelle liste degli itp).
    Per il periodo estivo sto lavorando e, anche durante il periodo scolastico dovrei lavorare, ma lavoretti part-time o piccole cose, niente di che.
    Oggi ho sentito un amico che una grossa azienda sta cercando persone e che lui ha già fatto il colloquio e che gli hanno proposto 1100€ lordi + 300€ di benefit.Avendo lo stesso diploma ho inviato il mio curriculum. Il problema è questo: se poi volessero assumermi?

    I soldi mi farebbero gola, però dovrei rinunciare all'uni, che mi interesserebbe dal punto di vista umano/apprendimento.

    voi cosa consigliereste?
    L'azienda sarebbe la cisco, mica una azienduncola qualsiasi. In ogni caso per ora sono solo elucubrazioni mentali visto che non mi ha chiamato nessuno.

    notte

  2. #2
    università
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Originariamente inviato da Davide
    università
    dici che poi + avanti potrei pentirmene?

  4. #4
    se puoi farcela economicamente, ti consiglio l'università e solo l'università, perché una volta che si inizia a lavorare (anche solo part-time) spesso si trascura lo studio per via della stanchezza e piano piano lo si abbandona.
    Non capita a tutti, per carità, ma credo alla maggioranza. Per questo ti consiglio davvero di mettercela tutta per finire l'università a meno che tu non abbia particolari esigenze economiche.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  5. #5
    Università...sicuro
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se scegli il lavoro solo perche' guadagni da subito, sbagli secondo me, pero' dipende da cosa ti piacerebbe fare in futuro, non e' obbligatorio fare l'universita', soprattutto per alcuni tipi di lavoro dove conta molto di piu' l'esperienza, se invece ti piacerebbe fare un tipo di lavoro dove la laura e' necessaria o comunque utile, allora dovresti andare all'universita'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Lavoro

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    + che altro devo ancora iniziarla, e CISCO è CISCO, mica una azienduncola, per quello che sono indeciso, oltretutto potrei fare le certificazioni cisco gratis...

  9. #9
    Originariamente inviato da ascatem2
    dici che poi + avanti potrei pentirmene?
    senza dubbio. Università.
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    cosa vorrei fare da grande? boh.... magari il siffredi della situazione, ma non ho gli attributi (nel senso vero del termine ).
    In effetti mi piacerebbe programmare o fare il sistemista(imho serve molta pratica per questo).
    L'uni mi darebbe conoscenze in +, però non so fino a che punto.

    Troppo indeciso!!! cmq, si vedrà, intanto fino al 14/09 lavoro e il 3/09 ho l'esame di ammissione all'uni (non vincolante).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.