Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di star22

indignata: centro assistenza motorola

Ecco ciò che mi è capitato!
    Ho acquistato un telefono vodafone motorola v1075
    andava tutto alla grande, il telefono non mi dava nessun problema, pensate
    che alcuni amici avevano telefoni motorola che dopo pochissimo tempo non
    funzionavano più, sotto questo punto di vista mi ritenevo già fortunata.
    Fino a qualche tempo fa. Ho avuto un piccolo problema sul software ed essendo
    ancora in garanzia ho deciso di portarlo nel negozio dal quale l'ho acquistato che avrebbe
    prontamente provveduto a portarlo in assistenza.
    Esattamente il 2 luglio lo consegno, mi viene detto che ci vogliono circa 3 settimane per la riparazione. Ritorno ieri 6/8/07 dopo che sono passate anche più di 3 settimane.
    La gentilissima signorina ,che spero di non rincontrare per strada per il suo bene , mi informa di non trovare il telefono in negozio, dà un occhiata al computer e mi dice che il telefono è stato riparato ma non è stato consegnato. Al chè rimango sorpresam com'è possibile che lo abbiano aggiustato e non consegnato?! la signorina con molto poco sforzo chiama il centro assistenza per avere spiegazioni in merito. Dopo una lunga attesa, mi si avvicina codesta e mi dice testuali parole: "sono spiacente il centro assistenza motorola è andato in ferie"!
    quindi il centro assistenza è andato in ferie ed hanno il mio telefono aggiustato????
    Non capisco...
    ...ma adesso ho un dubbio sarà pessimo il centro assistenza motorola o la signorinaa?????
    Halleyy

I motoSola e tutto ciò che è loro annesso è, per l'appunto, na sola.
    Ce l'ho anche io un MotoSola, un L6i e mi serve solo per telefonare da WIND verso l'estero.
    Il cellulare buono è un Nokia e non ho mai avuto problemi coi Nokia, mai.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    io 11 anni di utilizzo di cellulari ho sempre e solo usato motorola. Sarà questione di fortuna ma fino ad oggi i telefoni li ho disintegrati e non ho mai avuto bisogno del centro assistenza o di qualsiasi altra cosa. Ne ho cambiati 4 in questo lasso di tempo e li ho cambiati perchè riparare il danno fatto costava più in proporzione che non comprarlo nuovo. Avendo su ogni telefono più di 2000 ore di conversazione, il flip è quello che si è disintegrato ( meglio dire il flat interno ) e per farlo riparare costava troppo. Meglio comprarne uno nuovo. Per la cronaca uno di questi è caduto in una piscina ( piena ovviamente ), estratto, fatto asciugare ha ripreso a funzionare correttamente. Un altro è volato da 4 mt di altezza e rimesso insieme è tornato a funzionare correttamente. Fino ad oggi Ho avuto l'esatta esperienza opposta. Tutti quelli che conosco con nokia lo cambiano una volta all'anno ( e lo usano meno di me ). Lo stesso mio fratello ne ha cambiati circa 10 nello stesso lasso di tempo. Finalmente ora è passato ad un telefono che gli è costato " niente " ma non è nokia.

Tornando in tema, i centri assistenza funzionano normalmente così. Recuperano le riparazioni dai vari negozi, le mettono insieme e quando hanno una certa quantità di riparati da spedire nella stessa zona spediscono. In questo modo il loro corriere fà 1 solo giro ( lo fanno tutti i centri di assistenza ). Stà al negozio eventualmente farsi arrivare il telefono una volta riparato senza aspettare ma questo costa perchè la spedizione la paga il negozio e non motorola ( nel tuo caso ) e siccome nessuno vuole spendere, normalmente si attende che arrivi autonomamente. Le ferie sono una combinazione.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di star22
    mi hai chiarito molto le idee e ti ringrazio
    ma la questione è un altra, la signorina orribile del negozio mi ha informata che il corriere era arrivato la sera prima e aveva consegnato tutti i telefoni proprio in previsione del fatto dovevano andare in ferie. Il problema è che sono stati consegnati tutti i telefoni tranne il mio, che tra l'altro è riparato.
    Poi vorrei un altro consiglio, quando mi arriverà il telefono ho il DIRITTO di chiedere una ricevuta o comunque un qualcosa che attesti che il mio telefono è stato realmente in un centro assistenza?
    Grazie
    Halleyy

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    In teoria si ma nessun negozio ti dà un qualcosa che attesti il fatto che sia stato riparato in garanzia. queste cose di solito rimangono archiviate nel centro riparazioni motorola. Per quanto riguarda le consegne ho i miei dubbi che siano stati consegnati tutti e non il tuo ( se era stato riparato ). Fai mente locale : Nel negozio dove hai comprato il motorola, quanti altri modelli di motorola hai visto ? e quando modelli nokia invece hai visto ? LG panasonic e samsung invece ? In base al rapporto capirai quale centro assistenza è più " vantaggioso " per quel venditore.

Es pratico : dove compro io i telefoni sono rivenditori autorizzati nokia e motorola e pertanto vendere uno o l'altro a loro non fà differenza. In centro invece c'è un negozio con un bel cartello fuori con scritto nokia, entri e trovi 100 modelli di nokia, 5 di motorola e altrettanti di marche varie. Cosa conviene di più vendere a questo negozio ? Così a naso direi Nokia

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    quelli che conosco con nokia lo cambiano una volta all'anno ( e lo usano meno di me ). Lo stesso mio fratello ne ha cambiati circa 10 nello stesso lasso di tempo. Finalmente ora è passato ad un telefono che gli è costato " niente " ma non è nokia.
    Bye
    L'unico problema dei Nokia è la batteria.
    Io ho un 6630 da 2 anni e penso che entro la fine dell'anno dovrò comprare la batteria nuova.
    Per il resto mai avuto problemi.
    Ho avuto un 3210, 3410, 6600 e ora il 6630. Tutti perfetti.

Permessi di invio