Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di diaz

inviare valori come POST tramite Ajax

premetto che ho iniziato solo da poco ad avvicinarmi a Javascript...
    sto usando uno script che fa uso di librerie scriptaculous e prototype per ordinare delle liste

per capire di cosa si tratta potete dare un'occhiata qui http://www.gregphoto.net/sortable/advanced/ (tra l'altro un ottimo sistema)
    quello che non riesco a riuscire a fare è l'invio dei valori a uno script PHP

avevo in mente qualcosa del genere

function updateRanking() {
    var sections = document.getElementsByClassName('section');
    var options = {
    method : 'post',
    parameters : Sortable.serialize('group_' + sections)
    };
    new Ajax.Request ('update.php?playlist=' + playlist, options);
    }
    Sortable.create('group1',{tag:'div',dropOnEmpty: true, containment: sections,only:'lineitem', onUpdate:updateRanking});
    qualcuno ha qualche idea su perché non mi funziona? o conoscete degli esempi completi di uno script simile? grazie!
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: inviare valori come POST tramite Ajax

Originariamente inviato da diaz
    premetto che ho iniziato solo da poco ad avvicinarmi a Javascript...
    sto usando uno script che fa uso di librerie scriptaculous e prototype per ordinare delle liste

per capire di cosa si tratta potete dare un'occhiata qui http://www.gregphoto.net/sortable/advanced/ (tra l'altro un ottimo sistema)
    quello che non riesco a riuscire a fare è l'invio dei valori a uno script PHP

avevo in mente qualcosa del genere

qualcuno ha qualche idea su perché non mi funziona? o conoscete degli esempi completi di uno script simile? grazie!
    Avevi provato ha fare una ricerca? Io conosco questo ma forse si trova qualcosa anche più performante.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    avevo fatto una ricerca con sort ma non ho trovato granché
    ma il link che mi hai segnalato sembra molto interessante, solo che non so bene come posso fare per far passare la stringa serializzata alla funzione ahah()

forse devo mettere qualcosa in onUpdate ??
    Sortable.create('group1',{tag:'div',dropOnEmpty: true, containment: sections,only:'lineitem', onUpdate:updateRanking});
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da diaz
    avevo fatto una ricerca con sort ma non ho trovato granché
    ma il link che mi hai segnalato sembra molto interessante, solo che non so bene come posso fare per far passare la stringa serializzata alla funzione ahah()

forse devo mettere qualcosa in onUpdate ??
    Ma parti dal fatto che javascript/ajax non inviano dati tramite post, l'esempio segnalato è un escamotage.
    Meglio forse prendere lo script ed utilizzarlo direttamente, una volta eseguito questo dovresti provare a inserire la libreria (se di questo si tratta) che utilizzi adesso, più tosto che volerlo integrare al tutto.
    Questo è solo un consiglio poi vedi tu.
    Aggiungici che hai poca dimestichezza con javascript voler far dialoragare librerie e script, sconosciuti, ma la vedo dura. Comunque volere e potere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio