Ciao a tutti!![]()
Dovrei aggirare il problema di non poter usare l'attach con movieClip presenti in una libreria di un swf caricato all'interno di un altro.
Ho un swf principale in cui duplico un movieClip e lo posiziono.
In questo movieClip duplicato, carico un movieClip dalla libreria con Attach (chiamiamolo "Conenuto"+N ).
- ho il movieClip "originale"
- duplico "originale" in "originale1", "originale2", "originale3", ecc...
- dentro ogni movie clip duplicato e posizionato, carico in corrispondenza di un movieclip "dummy" (_root.originale.dummy) un'altra clip presa dalla libreria: originale1.dummy = attachMovie("contenuto"+n, "contenutoIstanziato", 1)
tutto funziona!
Nel filmato principale eseguo anche altri attach su movieClip dummy posizionati in _root
Quello che devo fare ora, è mettere i movieClip che carico dalla librera con l'attach (i famosi clip "contenuto1", "contenuto2", ecc), in un altro swf, perchè mi serviranno in diversi altri swf e perchè a seconda di una variabile farò il loadMovie di un diverso set di questi "contenutoN".
Tutto chiaro fino a qui?speriamo...
Ho provato a guardare materiale sulla condivisione runtime ma non penso faccia al caso mio...
Quindi...
Ho trovato in rete una segnalazione simile in cui si suggeriva di mettere una funzione nel file che carico e questa funzione fa l'attach da li senza condivisione runtime...
questa funzione è nell'swf in cui ci sono i contenuti in libreria
function caricaClip(clip,newname){
var clip= this.attachMovie(clip, newname, this.getNextHighestDepth());
return clip
}
da qualsiasi punto del file principale potrei scrivere...
nuovoclip= _level0.swfContenitore.caricaClip("id", "nuovonome");
e cosi potrei utilizzare
nuovoclip._x= 30
per esempio
Tutto ciò funziona solo che questi clip "attacchati" restano al livello _level0.swfContenitore.
Ho provato nella funzione a scrivere
var clip= _root.dummy.attachMovie(clip, newname, this.getNextHighestDepth()); (dove dummy ipozziamo sia il movie clip in cui voglio inserire il contenuto) ma dal file caricato non riesco a leggere ed intervenire su _root, lavorando quindi solo internamente nell'swf cotenitore
E' stata dura, vero?! scusate per la lunghezza!
Grazie in anticipo a chi proverà di segnalarmi una via di salvezza...!![]()

speriamo...
Rispondi quotando