PDA

Visualizza la versione completa : Chi si intende di catasto Terreni?

agiaco
08-08-2007, 19:52
Oh esperti, cosa si intende per una particella classificata "ente urbano"?

dAb
08-08-2007, 20:06
Esistono due tipi di mappature catastali, Terreni e Urbano [o Fabbricati]. Il primo identifica le aree rurali, il secondo le aree urbane [dove sono presenti unita` immobiliari]. Se una particella e` classificata ente urbano significa semplicemente che e` assegnata all'Urbano. Di conseguenza dev'essere di proprieta` di azienda, ente o persona fisica.. era questo che volevi sapere? :fagiano:

agiaco
08-08-2007, 20:12
Originariamente inviato da dAb
Esistono due tipi di mappature catastali, Terreni e Urbano [o Fabbricati]. Il primo identifica le aree rurali, il secondo le aree urbane [dove sono presenti unita` immobiliari]. Se una particella e` classificata ente urbano significa semplicemente che e` assegnata all'Urbano. Di conseguenza dev'essere di proprieta` di azienda, ente o persona fisica.. era questo che volevi sapere? :fagiano:

Non proprio, credo.

Ho una visura di un terreno accatastato al catasto terreni e composto da tre particelle.
Una mandorleto, l'altra vigneto, e la terza, piccolissima, ente urbano. Ma sempre nel catasto terreni mi trovo.

dAb
08-08-2007, 20:19
Originariamente inviato da agiaco
Non proprio, credo.

Ho una visura di un terreno accatastato al catasto terreni e composto da tre particelle.
Una mandorleto, l'altra vigneto, e la terza, piccolissima, ente urbano. Ma sempre nel catasto terreni mi trovo.

Per quel che ne so e` giusto cosi`, perche` da qualche tempo hanno iniziato a creare la corrispondenza fra terreni e urbano. Non ne so molto di piu`, prova a pivutizzare lui (http://forum.html.it/forum/member.php?s=&action=getinfo&userid=138265).

Ratatuia
08-08-2007, 23:38
Non proprio, credo.

non che su quella particella ammessa la costruzione di edifici?

agiaco
08-08-2007, 23:56
Originariamente inviato da Ratatuia
non che su quella particella ammessa la costruzione di edifici?

C' un edificio in effetti, non so quanto ammesso per.

Ratatuia
08-08-2007, 23:59

al massimo da condonare per magari non stato costruito su terreno non edificabile :fagiano:

cyberman
09-08-2007, 00:27

ci sono i coefficienti di edificazione ai quali corrispondono i tipi di edifici che puoi costruire. :fagiano:
Ad es. caseggiato rurarale accatastato come terreno in cui non puoi edificare che un capanno , sul terreno urbano puoi costruirci anche una abitazione.

Loading