Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    WEBMASTER ed Linux .....

    CIAO a tutti.......


    Mi piacerebbe capire quanti Webmaster in questo FORUM usano esclusivamente Linux per lavorare con il Web. ... Intendo "niente Wine" per installare macromedia, dreamw. oppure photoshop ...... ma usando i vari Gimp, Inkscape ecc..ecc...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    penso dipenda anche dalle necessità, ho realizzato (anche per fini commerciali) alcuni siti, non ho usato nessuno dei software che hai elencato.

    sicuramente le alternative ai software che hai menzionato ci sono, è ovvio che devono ancora crescere in quanto in alcuni aspetti sono inferiori (soprattutto per quanto riguarda flash) d'altra parte è difficile che un software possa migliorare se nessuno lo usa.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    IO.
    THE GIMP + Inkscape + QuantaPlus + Firebug + LAMP + ecc...

    Bastano e avanzano


  4. #4
    io uso kdevelop come editor , gimp per le immagini , apache mysql php, firefox e konqueror per testare
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  5. #5
    Quando facevo quel tipo di lavoro usavo: Kate, Firefox, Opera, Konqueror, IE4linux, GIMP, Apache, MySQL e PHP.
    Ora ho cambiato lavoro..
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  6. #6
    Penso che si possa vivere di solo Linux, a meno di non dover creare applicazioni flash. Unica eccezione: Internet Explorer devi averlo a portata di mano per testare il sito anche con questa sottospecie di browser.

  7. #7
    Originariamente inviato da panta1978
    Penso che si possa vivere di solo Linux, a meno di non dover creare applicazioni flash. Unica eccezione: Internet Explorer devi averlo a portata di mano per testare il sito anche con questa sottospecie di browser.
    per quanto riguarda flash puoi utilizzare le librerie ming con php
    ----
    non e' poi cosi' necessario ie , io metto sempre che il sito e' ottimizzato per firefox e tanti saluti
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    per quanto riguarda flash puoi utilizzare le librerie ming con php
    ----
    non e' poi cosi' necessario ie , io metto sempre che il sito e' ottimizzato per firefox e tanti saluti
    Non le ho mai utilizzate le librerie ming...davvero riesci a farci le animazioni? VVoVe:


    A meno che non metti script particolari che richiedono un'adattamento massiccio, una volta che è ottimizzato per firefox funziona anche su IE

  9. #9
    Originariamente inviato da Alberto
    A meno che non metti script particolari che richiedono un'adattamento massiccio, una volta che è ottimizzato per firefox funziona anche su IE
    Conscio che la discussione oramai è più da forum XHTML o CSS, continuo.
    Beh, considerate che IE (soprattutto le versioni <=6.0) non rispetta gli standard, e molte volte con un semplice layout CSS occorre utilizzare tecniche di commento condizionale per rimettere a posto le cose (parlo per esperienza personale, capitato N^4 volte).
    E dato che IE è il browser più utilizzato, di solito non è una grande idea ottimizzare per FireFox e fregarsene di IE.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Non ho ancora fatto grossi siti, anche i pochi che ho fatto su commissione sono sempre stati abbastanza piccoli e semplici, ma si', ho sempre fatto tutto solo con Linux.
    Il codice lo scrivo con gedit o kate e le immagini non le faccio io, sono negatissimo... Se proprio devo fare qualcosa di veramente, veramente semplice lo faccio in un attimo con gimp o a volte con inkscape.
    Quando il codice HTML/XML soddisfa lo standard WC3 non c'e' nemmeno bisogno di testarlo molto coi vari browser: va bene su tutti.
    Il problema sono i CSS e il Javascript (quest'ultimo comunque non l'ho mai usato per siti "normali", ma solo per divertirmi), quelli li testo con Opera, Konqueror, Firefox e IE5, 5.5 e 6 (IE e' l'unico software, in ambito web, che uso con Wine).
    I WYSIWYG come Dreamweaver, Quanta+, NVU etc mi danno proprio noia, non riesco a usarli, preferisco scrivere il codice HTML a mano, e Flash lo disprezzo tantissimo: se e' usato per un gioco va bene, se viene usato per fare un intero sito o una componente fondamentale (menu, intestazione) mi disgusta come nient'altro. Quindi, per concludere, non sento il bisogno di cambiare OS...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.