Scusate, ma ho un dubbio che non riesco a risolvere una volta per tutte (nonostante pareri diversi).
Ho un contratto Alice Business con router-modem Pirelli con carta elettronica, da febbraio 2007.
Sempre ho saputo da altri (call center, assistenza Alice, forum vari...) che l'accesso
alla linea ADSL di Alice non era possibile senza il router-modem in oggetto. L'altra sera ho provato per caso un router-modem della Net-Gear, che per farla breve, funziona benissimo e con cui riesco a navigare senza problemi (Vista lo ha riconosciuto e ha configurato tutto automaticamenete). Ho chiesto di nuovo all'assistenza di Alice e al 191, e stavolta mi è stato detto che non c'erano problemi ad usare il mio modem.
Ora è chiaro che tecnicamente mi è possibile navigare con Alice con modem diverso da quello consegnato, lo dimostrano i fatti. Ma a me interessa escludere la possibilità di incorrere nel rischio di qualche irregolarità che risentirò sulla bolletta del telefono.
I diretti interessati (telecom) dicono che non ci sono problemi, ma non sono sicuro, questa carta elettronica a cosa serve?
Scusate se sono stato prolisso, ma ogni vostro chiarimento sarà oltremodo ben accetto.

Rispondi quotando
!