Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Non ho capito bene una cosa....

Allora, mettiamo che io voglia realizzare un sito ecommerce con grafica fatta da me e altri miei collaboratori, ad esempio vorrei impaginare il tutto con i css e xhtml (non sono programmatore ma su questi me la cavo). Per aggiungere tutto quel che concerne carrello, gestione magazzino, clienti etc .. a chi mi devo affidare? Si usa php, asp, che tipo di programmatore devo cercare? Poi esiste qualche programma utile in questo senso? Io ho trovato su internet le descrizioni dei vari oscommerce, società che fanno siti belli e pronti....ma la loro grafica è quasi standard nel senso che non puoi fantasticare, così è e così rimane ....se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarei grato, non so nemmeno se è la sezione giusta per postare, ma partendo dal presupposto che vorrei usare i css pensavo di chiedere qui qualche consiglio :-)
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Ciao, devi assolutamente usare una tecnologia lato server, se non ne sei capace, studiati per alcuni mesi almeno qualche linguaggio lato server. Se posti in programmazione per il lato server meglio. Per quanto riguarda i prodotti gia pronti, io sto usando zen cart e lo sto modificando brutalmente portandolo in xhtml strict e css. Però è un gran lavoro, devi vedere se ne vale la pena, altrimenti ti conviene fartelo fare ex-novo ma sai che costa

Utente di HTML.it
    Bè certo, lo so che costa, la gente non è nata per esaudire i miei desideri ed essendo in prima persona appassionato so che ci vuole costanza e applicazione per imparare certe cose :-)
    Senti per linguaggio lato server quale intendi....quali sono? php e asp? Ne basta uno?
    Ma usando uno di questi linguaggi in pratica devi impaginare anche con loro, non si possono integrare ad una impaginazione fatta con i css?
    Grazie per l'aiuto

non ho mai usato zen cart ma ho sentito è veramente un buon prodotto.
    occhio a chi ti rivolgi, se decidi di farlo. non sono pochi quelli che vendono a prezzi molto alti prodotti gratuiti e modificati.

Originariamente inviato da freetech

Ma usando uno di questi linguaggi in pratica devi impaginare anche con loro, non si possono integrare ad una impaginazione fatta con i css?
    stai facendo un pò di confusione. un conto è la programmazione server (php, asp, jps, ruby on rails) e un'altra la programmazione client (html/xhtml, css, js). nessuna delle due esclude l'altra. fai un giro su HTML.it. non so dirti di preciso dove, ma nelle guide base e nelle FAQ dovresti trovare più informazioni sui siti in generale.

Utente di HTML.it
    Si, su questo ne sono al corrente :-)
    molti usano oscommerce che è gratuito e poi lo rivendono spacciandoli per loro siti, in realtà magari ti vendono l'hosting e gli indirizzi email più un loro rincaro.
    Il problema è questo, a me piacerebbe un sito funzionale come quelli di oscommerce etc, ma con grafica da me personalizzabile, nel senso proprio di posizione diversa e forma dei vari box, etc, ma con un catalogo appunto lato server per la gestione dei prodotti e inserimento di carrello con i vari sistemi di pagamento :-)

Utente di HTML.it
    ah, buono a sapersi :-)

Utente di HTML.it
    Da una prima lettura ho visto che il linguaggio php può essere utilizzato per estrarre dati da un database (in questo caso potrebbe essere appunto un database di prodotti con i prezzi) Questo significa che se uso ad esempio access per creare un database e nell'hosting ci metto anche il file di access con php vado ad estrarre le info da quel file e mi crea appunto l'aggiornamento dei prodotti? Ho capito bene o sono ancora acquissima dal capire? :-)

Access lo sconsiglio vivamente!
    Solitamente si usa MySQL come dbms...
    i dati vengono estratti/inseriti/eliminati/modificati con delle query al database in linguaggio SQL, che il PHP permette di eseguire con apposite funzioni (per esempio mysql_query(....) )

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il titolo non è a norma di regolamento (in evidenza)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio