Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

errore dopo installazione scheda video

Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa molto strana sostituendo una scheda video.

Su un pc IBM 8422-3BG ho rimosso una vecchia scheda video ATI Radeon X300 SE e ho installato una NVIDIA GeForce 7600 PCIe.

Al riavvio del pc le impostazioni del video erano 16 colori a 640x480, poco male ho pensato io, non trova i driver della scheda video...

Ho installato i driver forniti con la scheda e dopo il messaggio di installazione avvenuta con successo ho riavviato come segnalato dall'installer.

Al riavvio però le impostazioni video non sono cambiate e anche dalle impostazioni dello schermo non è possibile aumentare nulla perchè, a quanto pare, la scheda video non viene riconosciuta!

andando sotto gestione periferiche vedo la mia scheda video con il nome giusto, facendo doppio click mi dice che i driver sono stati installati con successo ma mi restituisce il seguente errore:

Impossibile trovare risorse di <tipo> libere da utilizzare. (Codice 12)
    che faccio????
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Ciao, prima di installare la 7600 hai disinstallato i driver e il catalyst control center della ati X300?

no, l'ho fatto dopo, al primo avvio del pc...

è questo il problema secondo te?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Si è proprio queste il problema. Ora disinstalla sia i driver Nvidia (ForceWare) sia quelli Ati
    (Catalyst) compresi i componenti aggiuntivi; riavvii il pc (se puoi fai una pulizia del registro con ad esempio RegSupreme o simili) e quindi installa i driver della 7600.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da joearl
    Si è proprio queste il problema. Ora disinstalla sia i driver Nvidia (ForceWare) sia quelli Ati
    (Catalyst) compresi i componenti aggiuntivi; riavvii il pc (se puoi fai una pulizia del registro con ad esempio RegSupreme o simili) e quindi installa i driver della 7600.
    quoto, fai così ^^

CIAO

proverò! vi ringrazio entrambi!!

Permessi di invio