Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ubuntu 64 bit e Shockwawe..

    Ciao a tutti,
    recentemente ho aggiornato il mio Desktop, ho montato un conroe 6600.
    Dal momento che finalmente ho un processore a 64 bit, mi sono deciso di installare una distribuzione a 64 bit.
    Avendo già installato 2 versioni di Ubuntu sul portatile, ed essendomi trovato molto bene, ho deciso di installare Ubuntu 7.04 per AMD64.

    Funziona tutto bene, ma ho un problema: non riesco ad installare il plugin shockwave player. Praticamente su molti siti c'è qualche frame che mi dice che manca il plugin.

    Ho provato ad installarlo in vari modi ma non ci sono riuscito, sono arrivato alla conclusione che è disponibile sono per sistemi x86 e non x86-64bit. Possibile?

    Come faccio ora a vedere correttamente tutti i siti?

    Installo la versione per processori a 32 bit?


    Grazie
    Ciao
    Carlo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    ciao la risposta la trovi a questo link https://alioth.debian.org/docman/vie....html#id292205

    se ho inteso bene (anche dal mio post nuovo pc e ubuntu) pare che esista anche un modo veloce :

    The quick way

    There is already a minimal set of IA32 libraries packaged for use in a 64bit Debian system. Simply type:

    apt-get install ia32-libs

    and you will be able to run most 32bit binaries within your system. In other words, you don't need a whole chroot to run quite a few programs: installing ia32-libs is a solution for most cases.

    It is also possible to build 32bit binaries within a 64bit environment. For instance, you can do something like:

    gcc -m32 hello.c -o hello

    and verify that your Hello World program is 32 bit. Of course, you can also run it.

    One last thing: for 32bit programs needing X locales you might also want to

    export XLOCALEDIR=/emul/ia32-linux/usr/X11R6/lib/X11/locale

    indi dovresti prima di tutto installare ia32-libs x evitare il chroot ...

    cmq fammi sapere che sono interessato anchio al problema, dimmi se ha funzionato ciao

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  3. #3
    Provo.... ora ha cominciato a scaricare 54mb di pacchetti.

    Vediamo...
    altrimenti scarico ubuntu 7.04 x86 e morta lì...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Ti consiglierei di non demordere specie se hai intenzione di montare 4gb ram...

    cmq dove l'hai preso shockwawe x ubuntu??? io nelle repository non riesco a trovarlo grazie
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    Uff.. mi son confuso... flash player, non shockwave player

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    ah ecco mi sembrava strano...

    cmq ho trovato un'altra guida che fa riferimento all'installazione di wine, skpe e real player ma dicono serva anche x altri applicativi: http://emanuele2.wordpress.com/2006/...pacchetti-deb/

    dovrebbe servire x sopperire ad alcune mancanze di librerie....

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  7. #7
    Ho risolto installando ubuntu 7.04 32 bit.....

    dal momento che l'80% dei siti che visito usano flash, era insopportabile non averlo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.