Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Risoluzione Video

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom

Risoluzione Video

Perche se porto la risoluzione a 1024x768 dopo un po mi si frizza tutto
    e la temperatura sale
    scheda madre gigabyte ga-8st667
    processore p4 2.4 478
    scehda video nvidia geforce fx 5500 256 mb
    monitor samsung syn master 740n
    memoria ram 2 giga
    le ho provate tutte le lascio la risoluzione consigliate 1280x1024 tutto funziona perfettamente se la vario dopo un po mi si frizza
    Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Se la risoluzione consigliata dalla casa per il monitor LCD Samsung Syncmaster 740n è 1280x1024, quella devi normalmente tenere sotto Windows e non la devi mai cambiare, come pure non devi mai cambiare il refresh previsto per quel tipo di LCD (che normalmente dovrebbe essere 60hz - consulta le sue specifiche) tanto più che la tua video la supporta tranquillamente...

Se ti sembra di vedere troppo piccolo puoi ingrandire i caratteri dello schermo (tasto dx sul desktop >proprietà >impostazioni>avanzate)

Le applicazioni (tipicamente giochi) che dovessero richiedere risoluzioni inferiori funzioneranno tranquillamente impostando tali risoluzioni direttamente tra le opzioni video del gioco. In quel caso sarà la scheda video che "ordinerà" al monitor di adeguarsi alla risoluzione prevista...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom

Grazie per la risposta comunque ho risolto non centrava nulla la risoluzione il problema era nell'agp ho scaricato da gigabyte i driver e un programmino con il quale ho modificato il transfer rate da 4x a 2x e tutto funziona alla grande non si frizza piu...

Permessi di invio