Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Connessione SQL tra 2 server

ciao!!! ho un server con un db Sql Server da cui devo estrarre dati tramite pagina asp
    questa pagina asp risiede su un altro server che riesce a vedere quello su cui ho il db

utilizzando stringa di connessione mi ritorna l'errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][Named Pipes]Accesso negato.
    /ivr/ivr_include/inc_conn_db.asp, line 12

La mia stringa di connessione è:

codice:
    strConnessione = "DRIVER={SQLServer};SERVER=NOME_SERVER;UID=geo;PWD=geo;DATABASE=SmartWebCallFacility"
    e l'errore me lo dà qui:
    codice:
    Set Db_Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Db_Conn.open strConnessione
    User e pwd sono corretti, infatti se sul server asp creo manualmente una connessione odbc al server del db (creando quindi un file .udl), non mi ritorna nessun tipo di errore...

quale può essere la causa?

perché la connessione tra i server non la stabilisci già via enterprise manager?

ti vedo bella cotta... fattelo fare dal DBA...

sul server ho creato una connessione odbc che si chiama IVR, ho cambiato stringa di connessione così:

codice:
    strConnessione = "DSN=IVR;UID=geo;PWD=geo;WSID=HD-LDDB;DATABASE=SmartWebCallFacility;Network=DBMSSOCN"
    ma quando richiamo, ho sempre lo stesso errore:

codice:
    Set Db_Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Db_Conn.open strConnessione

io ho parlato di ben altro. chiedi al tuo dba...

eh fosse facile beccarlo...
    comunque nel frattempo ho creato un odbc anche sul mio pc, con stringa di connessione identica a quella che ho postato sopra.. e funziona...
    stessa cosa facendolo direttamente sul server dove ho la pagina asp......... non capisco perchè usandola da file asp deve darmi questo errore

Ho risolto. Su enterprise manager del server su cui ho la pagina asp ho creato il group db di collegamento al db su cui mi appoggio. Ho creato una login user comune a entrambi i server.

La stringa di connessione esatta è questa:

codice:
    strConnessione = "Provider=SQLOLEDB;Network=DBMSSOCN;Data Source=nome_server_DB;APP=Microsoft Windows Operating System;WSID=nome_server_ASP;DATABASE=nome_db;UID=nome_user_comune;PWD=pwd_user_comune;"

Permessi di invio