Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Noir] Film italiani

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Noir] Film italiani

    Mi sono appena visto Milano Calibro 9.

    Tanto di cappello, film del 1972, ottima colonna sonora, buona storia, scene pulp, anche se l'attore che interpreta il protagonista mi sta sulle balle. Molto meglio quello che interpreta Rocco, secondo me una recitazione da 10 in questo film.

    Cercando su wikipedia ho scoperto che è uno dei film preferiti di Tarantino, e che fa parte di una trilogia, che vedrò di coprire assolutamente.

    Ma nessuno che mi dice che esistono film del genere? Siete i soliti cattivi
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    in questo periodo sta uscendo una raccolta in edicola

  3. #3
    Originariamente inviato da Alex D.
    in questo periodo sta uscendo una raccolta in edicola

    no ho detto una cosa sbagliata, in edicola sta uscendo il polizziesco all'italiana... comunque tutti i film di Di Leo meritano di essere visti, ti consiglio I ragazzi del massacro e Avere 20 anni oltre alla trilogia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: [Noir] Film italiani

    Originariamente inviato da RokStar
    ...
    Ma nessuno che mi dice che esistono film del genere? Siete i soliti cattivi
    ma che, i poliziotteschi?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5

    Re: Re: [Noir] Film italiani

    Originariamente inviato da wallrider
    ma che, i poliziotteschi?
    i poliziotteschi sono un'altra cosa, mi ero fatto trarre in inganno anche io

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [Noir] Film italiani

    Originariamente inviato da RokStar
    Mi sono appena visto Milano Calibro 9.

    Tanto di cappello, film del 1972, ottima colonna sonora, buona storia, scene pulp, anche se l'attore che interpreta il protagonista mi sta sulle balle. Molto meglio quello che interpreta Rocco, secondo me una recitazione da 10 in questo film.

    Cercando su wikipedia ho scoperto che è uno dei film preferiti di Tarantino, e che fa parte di una trilogia, che vedrò di coprire assolutamente.

    Ma nessuno che mi dice che esistono film del genere? Siete i soliti cattivi
    Sei distratto, ci fu una analoga richiesta di Tulsas, tempo fa, alla quale venne data adeguata risposta...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    capolavori assoluti del genere: la polizia ringrazia (1971) di umberto lenzi, un classico immortale (quello che ha ispirato "la polizia s'incazza" nella nota sequenza fantozziana), "da corleone a brooklyn solo andata", "la città sconvolta - caccia ai rapitori", "napoli spara", "milano a mano armata", e altri che sarebbe lungo elencare.

  8. #8
    bene, vedo che ognitanto si parla anche del vero cinema.

  9. #9

    Re: [Noir] Film italiani

    Originariamente inviato da RokStar
    Mi sono appena visto Milano Calibro 9.

    Tanto di cappello, film del 1972, ottima colonna sonora, buona storia, scene pulp, anche se l'attore che interpreta il protagonista mi sta sulle balle. Molto meglio quello che interpreta Rocco, secondo me una recitazione da 10 in questo film.

    Cercando su wikipedia ho scoperto che è uno dei film preferiti di Tarantino, e che fa parte di una trilogia, che vedrò di coprire assolutamente.

    Ma nessuno che mi dice che esistono film del genere? Siete i soliti cattivi
    Gastone Moschin ti sta sulle balle?

    Non dire fesserie.

    Comunque questo è uno dei migliori film italiani di sempre e va ben oltre il cinema di genere (un po' come accade con profondo rosso per intederci); lo stesso di Leo, nonostante altre prove notevoli, non arriverà più ad un tale livello di perfezione stilistica.

    Gli altri due film della cosidetta trilogia sono "Il boss" e "La mala ordina"; ti consiglio di procurarti i dvd che contengono interessantissimi extra con interviste a di Leo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    Avere 20 anni
    uno dei finali più agghiaccianti nella storia del cinema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.