Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Voip Stunt e Voip discount

Ciao a tutti, cosa ne pensate di Voip Stunt e Voip Discount? Io utilizzo Skype.... Avrei voglia di cambiare visto che ha inserito lo scatto alla risposta. Questi due Voip mi sembrano convenienti visto che offrono 300 minuti di chiamate gratis a settimana, una volta superato il limite viene applicata una tariffa di € 0,012. Cosa ne pensate? Avete avuto dei problemi con loro? Ne conosciete di migliori?
    Che Voip usate per ricevere chiamate?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    Io ho iniziato a usarlo da una decina di giorni.
    La qualità delle comunicazioni non è ottima ma comunque è discreta.
    Il programmino è semplice ma comunque presenta le principali funzioni necessarie.
    Per quanto riguarda le chiamate gratuite è tutto regolare.
    Ottimo prezzo per gli sms!

La cosa strana è che il primo pagamento è possibile farlo tramite carta di credito, paypal etc. Invece finiti i primi 10 euro poi si può pagare soltanto tramite bonifico bancario (da fare in una banca tedesca) western union o addebitando l'importo tramite un telefono tradizionale.
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Originariamente inviato da diaz
    La cosa strana è che il primo pagamento è possibile farlo tramite carta di credito, paypal etc. Invece finiti i primi 10 euro poi si può pagare soltanto tramite bonifico bancario (da fare in una banca tedesca) western union o addebitando l'importo tramite un telefono tradizionale.
    Ho scritto di VoipStunt e altri cloni Betamax qualche mese fa... in generale finché funziona e ci si accontenta di un servizio non sempre ottimale vale la pena sfruttarli. Piuttosto che usare i loro software però, può convenire utilizzare un ATA (adattatore per chiamare via VoIP con un telefono normale) e configurarlo con i parametri che si trovano a questo indirizzo.

Ma chi c’è dietro questo programma e come fanno a regalare tutte queste telefonate? VoipStunt è un prodotto della Betamax GmbH & Co.Kg. La società parrebbe essere legata a Finarea S.A., un’impresa registrata in Svizzera e specializzata in servizi telefonici a basso costo. I servizi di Finarea sono offerti con nomi diversi e spesso da società ad essa collegate (come Solaris B.V.,Maestro Telekom, Nine Telecom B.V., 01071 Telekom GmbH, SipDiscount SA).

Basta un giro per la rete e si scopre che VoIP Stunt ne ha parecchi di gemelli… date un’occhiata all’inglese VoipCheap e al francese NetAppel… non vi sembrano molto molto simili ?

Ma come fanno ad offrire chiamate gratuite? Un utente tedesco è riuscito ad ottenere qualche informazione dal supporto tecnico: se un milione o più utenti pagano ciascuno 5 o 10 dollari, questi soldi possono essere investiti. Gli interessi degli investimenti sembra superino i prezzi all’ingrosso da loro pagati per i servizi di terminazione delle telefonate. Inoltre, alcune destinazioni non sono gratuite e le tariffe sono a volte più care di altri servizi.

Nel business model di questi programmi ancora più determinante è il limite oltre il quale il vostro credito scadrà: 120 giorni al momento. Per un altro servizio di Finarea, SipDiscount, si è passati da “nessun limite” a “180 giorni dalla tua ultima chiamata”, poi di seguito: da “180 giorni dall’ultima chiamata a pagamento” a “180 giorni dall’ultimo acquisto” fino a “120 giorni dall’ultimo acquisto”. Quello che succede è che un utente che vuole continuare a chiamare gratis dovrà incrementare il proprio credito ogni 4 mesi. In pratica si paga un canone di 2,5 € al mese. Per VoIP Stunt pare il limite sia 120 giorni ma riguardi l’inattività del vostro account (??).

L'articolo è lungo... continua qui:
    http://www.voipblog.it/2006/02/04/vo...chi-ce-dietro/
    Pietro

VoipBlog.it - VoIP, Mobile VoIP, Broadband

http://www.voipblog.it

bell'articolo! che maestro!
    infatti di siti quasi identici e servizi identici ne ho trovati veramente tanti... ne ho contati almeno 10
    quello che non capivo era il perché di questo sistema, ora inizio a capire.

Non sono molto trasparenti sul fatto di come attribuiscono i minuti di telefonate gratuite. Ma comunque per ora... hai detto bene, non ispirano tanta fiducia ed è meglio farne un uso "usa e getta".

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it
    In poche parole:
    1) acquisto credito per 10€ e ho 300 minuti di telefonate ai paesi in lista (a settimana?)
    2) l'offerta scade dopo 120 giorni dal pagamento, azzerandomi il credito residuo.

E' così per tutti gli operatori voip che offrono i 300 minuti (che sembrano appartenere tutti alla stessa famiglia)?
    O solo per i Businness Model, che non so cosa siano?
    Grazie

Originariamente inviato da nego77
    In poche parole:
    1) acquisto credito per 10€ e ho 300 minuti di telefonate ai paesi in lista (a settimana?)
    esattamente

2) l'offerta scade dopo 120 giorni dal pagamento, azzerandomi il credito residuo.
    dopo 120 giorni ti rimane il credito ma non avrai più l'offerta delle chiamate gratuite. se comunque prima dei 120 giorni effettui un'altra ricarica avrai di nuovo l'offerta. ma dipende anche dal metodo di pagamento.
    Ma attenzione! La prima volta ti fanno usare anche carta di credito, paypal etc... dopodiche accettano solo bonifico, western union, paybyphone e poco altro.

[
    E' così per tutti gli operatori voip che offrono i 300 minuti (che sembrano appartenere tutti alla stessa famiglia)?
    Penso proprio di sì, i siti sono identici, figuriamoci se hanno cambiato delle impostazioni nel loro sistema.

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuno che accetta sempre paypal o carte di credito (ovviamente prepagate per star sicuri) anche dalla seconda ricarica?

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Originariamente inviato da nego77
    Non c'è nessuno che accetta sempre paypal o carte di credito (ovviamente prepagate per star sicuri) anche dalla seconda ricarica?
    Io ho fatto 2 ricariche V.stunt e 1 V.cheap e ho tirato a campare quasi 2 anni!

Considerando che, tra una ricarica e l'altra lasciavo passare del tempo oppure utilizzavo minuti gratis di qualche profilo diverso..
    e che la scadenza delle ricariche fosse nel periodo di vacanza (o di non esigenza) .

Sottolineo inoltre, che adesso visto che, con i soldi rimasti in credito alla scadenza si può ancora chiamare, con una ricarica anzichè 120 o 90 gg si può tirare a campare molto tempo in più..
    Ho calcolato che i 10 euro di credito ci sono ancora più di 16 ore di chiamate (a 1 cent/min) da quando scade il periodo free!!

Non ho ancora notato quel particolare sulle ricariche: Ho ricaricato sempre con carta di credito ricaricabile.
    Troverò la sorpresa alla prossima ricarica?

Il problema sulle ricariche paypal o carta di credito è se si effettuano, con lo stesso provider(mettiamo voipcheap) più ricariche su più account.
    In quel caso, per aggirare comportamenti di frode, viene levata la possibilità di ricarica con lo stesso account o carda di credito per quel' account e gli altri usati simili.
    Non ho notato invece limitazioni sull'uso di più provider con lo stesso account paypal.

Utente di HTML.it
    Quindi se mi prendo un account con voipstunt (per dirne uno) e faccio una ricarica da 10€ utilizzando paypal, alle successive ricariche non posso più usare paypal o carta?

Permessi di invio