Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserimento logo nell'indirizzo

Vorrei sarepre come è possipile far comparire un logo vicino al proprio indirizzo internet.
    Quando si fa una ricerca mediante indirizzo con il brauser esempio www.html.it, anteposto a questo appare il simbolino giallo con l'omino di html.it.
    Qualcuno riesce a spiegarmi la giusta procedura?

Grazie a tutti.

Re: Inserimento logo nell'indirizzo

Originariamente inviato da paiazzonis
    Vorrei sarepre come è possipile far comparire un logo vicino al proprio indirizzo internet.
    Quando si fa una ricerca mediante indirizzo con il brauser esempio www.html.it, anteposto a questo appare il simbolino giallo con l'omino di html.it.
    Qualcuno riesce a spiegarmi la giusta procedura?

Grazie a tutti.
    Quel logo si chiama favicon. Fai una ricrca sul forum e troverai tutto.

Utente bannato
    Devi creare il logo in formato icona estensione .ico non più di 16 colori e non più di 32x32, la devi posizionare nella root principale del sito, e nella pagina principale del sito (index.htm) devi inserire questo codice:

codice:
    <head>

<LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="http://www.TuoNomeDelSito.it/favicon.ico">

</head>
    e il gioco è fatto.

Ciao

Originariamente inviato da Max1

[...]
    non proprio. non per fare spam, ma per farla breve: favicon.

E' fantastico! Non mi era mai venuto in mente da aggiungerla ad un sito...bellissimo!!!
    {}\"$y|\/|0"/{}

Utente bannato
    Certo gabip87 hai ragione ci sono vari modi, però con il mio post non ho voluto dire che era l'unico modo, ma ho indicato il modo più classico per farlo.

Originariamente inviato da Max1

Certo gabip87 hai ragione ci sono vari modi, però con il mio post non ho voluto dire che era l'unico modo, ma ho indicato il modo più classico per farlo.
    il modo da me indicato è consigliato dal w3c. se poi funziona anche eliminando qualche attributo o dettaglio non lo so. gli standard sono questi..

Permessi di invio