Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60

    Scelta della distribuzione

    Ciao a tutti..ho un problema con il mio portatile che sarebbe che dopo aver installato diverse distribuzioni, non essendo espertissimo mi ritrovo ad affrontare dei problemi per quanto riguarda la scheda wireless oppure la scheda audio o ancora il touchpad. Quello per cui vi chiedo una mano è nell'indirizzarmi nella scleta della distribuzione..prima...della versione e del kernel dopo..:P...eh si..sono un pò di cose..Help me!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Hai due opzioni, anzi tre:
    - passa a Windows, impopolare ma efficace;
    - vendi il portatile che hai, ne compri uno nuovo verificando la compatibilità dei componenti con Linux;
    - installi una distribuzione a caso tra le maggiori (Ubuntu, Mandriva, Opensuse, Debian o Fedora) e affronti un "problema" alla volta cercando di risolverlo.

    Se vuoi un consiglio, evita le distribuzioni troppo schizzinose che non includono driver proprietari e che quindi ti possono creare più casini delle altre. Ubuntu, se vuoi, ti installa i cosiddetti "driver con restrizioni"; per Mandriva puoi scegliere di partire da una versione che già include alcuni driver proprietari. Ci sarebbero poi Freespire e SimplyMepis: la prima l'ho provata troppo tempo fa e mi ha fatto pena, la seconda è ottima e riconosce tutto l'hardware.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3

  4. #4
    Soluzione che a mio parere è risultata essere la numero 1

    Ubuntu + KDE
    Con kubuntu non mi sono trovato molto bene....

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ungranbelfilm
    Soluzione che a mio parere è risultata essere la numero 1

    Ubuntu + KDE
    Con kubuntu non mi sono trovato molto bene....

    E chi ti ha detto che ubuntu +KDE è kubuntu.

    Kubuntu è kubuntu e basta , Ubuntu kde nel suo desktop lo ha sempre reso disponibile senza alcun bisogno di kubuntu è non è affatto la stessa zuppa , che piaccia ed anche no.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Hai due opzioni, anzi tre:
    - passa a Windows, impopolare ma efficace;
    - vendi il portatile che hai, ne compri uno nuovo verificando la compatibilità dei componenti con Linux;
    - installi una distribuzione a caso tra le maggiori (Ubuntu, Mandriva, Opensuse, Debian o Fedora) e affronti un "problema" alla volta cercando di risolverlo.
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    ok..tante belle frasi..:P..xò..in fin dei conti allora mi consigliate solo la SimplyMepis..umm se si..un link x favore..:P..ehehhee...cmq..in risposta alla domanda della scheda di rete è :
    Broadcom Dell Wireless WLAN 802.11a/b/g

    Poi a dire il vero avrei trovato dei dei driver...che avevo nella partizione windows....da lì li ho passati in linux ma nn sò installarli..

    (nn mi riconosce neanke la scheda di rete normale)...

    Ho la slackware 11.0 kernel 2.6 mi pare..(nn criticate x qst incertezza..sono autodidatta da pokissimo)..:P..cmq..x quanto riguarda windows..ho sempre il OS in un'altra partizione..xò dato che sono stanko di qst sistema operativo volevo piano piano abbandonarlo..x poi lasciare tutto il portatile a linux...(di buttare il portatile..?..ehehhe..ci avevo pensato..ma l'ho da un anno e nn sono tutto soldi)...aspetto risposte..

    GRAZIE RAGAZZI

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ti consiglio la mandriva 2007 spring ... finora ti è stata consigliata solo la symplimepis perchè sono tutti al mare. Tutti al mare = No Flames
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    okkkk..grazie del consiglio....allora la scariko...x l'installazione nn penso d'avere problemi..riporterò nella discussione i futuri risvolti..:P....a presto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ok..tante belle frasi..:P..xò..in fin dei conti allora mi consigliate solo la SimplyMepis
    installi una distribuzione a caso tra le maggiori (Ubuntu, Mandriva, Opensuse, Debian o Fedora
    non mi pare.. ai chiesto.. ti è statata data in risposta una lista dicendoti che basta partire da una (un giro sui loro siti per sceglierla).. ti è stato detto che con tutte avrai qualche problemuccio.. ma imperterrito volevi l'indicazione precisa ..qualcuno che ti dicesse cosa installare sul TUO pc.. vabbè.. esamino di coscienza..

    io consiglio debian.. è assolutissimamente la miliore..mo che fai?

    simply mepis, mandriva o debian.. aspettando che qualcunaltro inserisc quella che preferisce (LUI)..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.