Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Secondo quali parametri giudicate un film?

    Spesse volte vi sarà capitato di parlare della vostra canzone preferita, del vostro colore preferito e di quant'altro abbiate di "preferito". Fra le innumerevoli cose di cui potremmo parlare questa volta ci soffermiamo sul "vostro film preferito".

    Mi piacerebbe però sapere cosa vi spinge a reputare un film "il vostro preferito", quali sono i parametri che prendete i considerazione.

    Diciamo che più di "un film preferito" potete parlare di una serie di film che vi hanno colpito tanto da giudicarli i più belli, cercando però di non dilungarci in sfilze chilometriche di film

    Io propongo due film, non in ordine di importanza:

    Rounder il giocatore, con matt demon, per chi non lo conosce parla di un giocatore di poker che si mantiene con delle piccole partitelle ma aspira "al torneo mondiale". Mi piace perchè con un soggetto "quasi stupido" come il gioco del poker riesce a proporre delle belle emozioni, lanciando dei momenti di sfida tra il protagonista "e la vita".

    Vorrei proporre anche Top Gun, forse è un classico direte voi, però mi colpisce come sia ben fatto un film che comunque risale alla fine degli anni 80. Altri film di quella data sembrano quasi antiquati, mentre quel film, dal mio parere di inesperto, potrebbe essere benissimo essere prodotto quest'anno e riscuotere ancora tanto succeso.
    Forse sono un pò di parte anche perchè mi piacciono in generale i film di guerra in cui viene ripresa la vita delle varie forze armate (diciamo che mi lasciano sognare ).

    In definitiva posso affermare che mi piace guardare i film in cui in un certo senso mi immedesimo nell'attore, ma volendo fare un discorso più ampio mi colpiscono i film che fanno trasparire le emozioni del protagonista. Un pò come quando si legge un libro, quando ci si immedesima nel personaggio principale e ci sembra come se le sfide vengano proposte a noi stessi. A quel punto la voglia di leggerlo cresce in noi perchè non vediamo lora di vedere "come andremo a finire".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Regia, fotografia, storia ed insegnamento personale. Tutti sullo stesso piano. Un vero e proprio film preferito non ce l'ho, ma ho apprezzato molto Walk the line, Black Hawk Down, L'ultimo re di scozia, Amici Miei ()

  3. #3
    il tempo che passa da quando mi siedo a guardarlo a quando mi alzo.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4
    Originariamente inviato da whitefox
    Regia, fotografia, storia ed insegnamento personale. Tutti sullo stesso piano. Un vero e proprio film preferito non ce l'ho, ma ho apprezzato molto Walk the line, Black Hawk Down, L'ultimo re di scozia, Amici Miei ()
    Black Hawk Down, quasi dimenticavo, anche quello è un film degno di nota: L'unico film di guerra in cui non ci sono eroi, ma muoiono quasi tutti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

    Re: Secondo quali parametri giudicate un film?

    Originariamente inviato da Neptune

    Forse sono un pò di parte anche perchè mi piacciono in generale i film di guerra in cui viene ripresa la vita delle varie forze armate (diciamo che mi lasciano sognare ).
    e poi dicono che i sogni dei giovani sono la speranza per il futuro

  6. #6

    Re: Re: Secondo quali parametri giudicate un film?

    Originariamente inviato da NyXo
    e poi dicono che i sogni dei giovani sono la speranza per il futuro
    Se travisare le mie parole fosse un arte allora molti in questo forum sarebbero degli artisti.
    Quello che "sognavo" era la vita da ufficiale, non lo scoppio di una guerra.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7

    Re: Re: Re: Secondo quali parametri giudicate un film?

    Originariamente inviato da Neptune
    Se travisare le mie parole fosse un arte allora molti in questo forum sarebbero degli artisti.
    Quello che "sognavo" era la vita da ufficiale, non lo scoppio di una guerra.
    lo so, si capiva.
    voleva essere una battuta scherzosa la mia, credimi

  8. #8
    Originariamente inviato da catrin
    il tempo che passa da quando mi siedo a guardarlo a quando mi alzo.
    Pisolino compreso?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    dipende da quante religioni offendono

  10. #10
    Originariamente inviato da sick
    dipende da quante religioni offendono
    E sopratutto se offendono la più diffusa in italia, magari?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.