Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [ASSEMBLER]rilevare rilascio e pressione dei tasti

    ciao a tutti dovrei realizzare un programma in assembler che esegua una procedura alla pressione di un tasto e un altra quando lo si rilascia...
    non so da dove iniziare... Qualche idea?
    grazie ciao

  2. #2

  3. #3
    Ora vi scrivo il testo del programma che ho intenzione di fare (trovato sul mio librro di assembler...)

    Scrivere un programma che modifichi la routine di interruzione relativa alla gestione della tastiera in modo che ogni volta che viene premuto un tasto venga emesso un suono che duri finche' il tasto non viene rilasciato...

    Posso usare tranquillamente le interruzioni dato che sto lavorando su un pc portatile compaq 386 con MS-DOS installato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Originariamente inviato da frizzo28
    Ora vi scrivo il testo del programma che ho intenzione di fare (trovato sul mio librro di assembler...)

    Scrivere un programma che modifichi la routine di interruzione relativa alla gestione della tastiera in modo che ogni volta che viene premuto un tasto venga emesso un suono che duri finche' il tasto non viene rilasciato...

    Posso usare tranquillamente le interruzioni dato che sto lavorando su un pc portatile compaq 386 con MS-DOS installato
    Allora vedi qui
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  5. #5
    ciao grazie x la risposta... non riesco a capire come funziona l'int 09h .. Da quanto ho capito leggendo quel link e' l'interruzione che viene chiamata ogni volta che viene premuto un tasto sulla tastiera? Quindi dovrei sostituire quell'interruzione con una fatta da me che legge il tasto premuto nel buffer(tutti i tasti dalla a alla Z compresi i numeri) e fa partire la procedura attiva_suono e controlla di continuo se il valore nel buffer cambia e in caso affermativo chiama la procedura disattiva_suono??????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.