Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

File system sparito dall'hd

Salve a tutti ragazzi......vi chiedo un aiuto urgente...vi spiego....ho un pc, un 600 mhz con windows xp....all'interno ho 2 hd uno da 15 gb e l'altro da 6 gb.....su quello da 15 ho il sistema operativo su quello da 6 ho tutti i dati(musica,immagini ecc ecc....)...stranamente dall'hd da 6 gb si č cancellato il filesystem!!! se vado in risorse del computer me li visualizza entrambi, ma se vado per cliccarci sopra o aprirlo mi dice "il disco non č formattato, formattare?"...se vado invece in gestione computer me lo riconosce come integro ma alla voce filesystem non c'č nulla....la mia domanda č questaosso inserire un file system senza formattare? poso fare il backup deōlla partizione con partition magic da C: a D:? insomma....posso recuperare la mia musica e le mie immagini?????

scusate se ho scritto troppo...spero di essere stato chiaro....Vi prego aiutatemi!

Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    prova a fare questa operazione: vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer. A questo punto sulla schermata a destra, si apre un frame, dove puoi scegliere "gestione disco"
    Fai click li sopra, ti appariranno tutti i dischi montati sul tuo pc. Vedi se il volume del disco č diseganto in una specie di colore verdastro: se si, allora significa che avevi formattato quel disco come volume semplice, e l'unico modo che conosco per recuperare i dati č questo:
    prendi un cd-live di linux, ad esempio Ubuntu scaricabile da qui e quindi masterizzalo, come file iso con nero.
    A questo punto riavvia il pc con il cd nel lettore. Dovrebbe partire Ubuntu, il modalitā live.
    Ci mette un po' per avviarsi....
    Allora, a questo punto, vai sulla barra in alto (il sistema č in inglese), fai click su "Computer" ( comunque sul secondo menų in alto a sinistra) quindi di nuovo computer, ed accedi all'hd, che verrā indicato per esempio come "volume". A questo punto, dovresti essere in grado di leggere tutto il contenuto del disco.
    A me č successo un po' di tempo fa, e questo č UNO dei TANTI motivi per i quali sono passato a linux!
    Un'idea che non sia pericolosa, č indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

Permessi di invio