Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Registrato dal
    Nov 2001
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    772

    Interfacciamento ad LDAP

    Ciao,
    sto provando diversi gestori di mailing list ed in particolare la loro capacita' di interfacciarsi con LDAP.
    Ho provato Mailman e Sympa. Attraverso un piccolo script il primo e' in grado di popolare dinamicamente una lista ricavando i dati dalla directory, mentre il secondo lo fa nativamente.

    Vorrei sapere se e' possibile intefacciarsi ad LDAP in modo tale che il programma non debba creare una lista popolandola al volo sincronizzandosi con LDAP, ma che usi la directory LDAP stessa come propria lista. O un'alternativa ai due programmi in grado di farlo. Grazie.

    p.s. sono su fc6. openldap e tutti gli altri programmi coinvolti sono nella loro ultima versione stabile.

    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Registrato dal
    Nov 2001
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    772
    Ma Fedora Directory nn e' un server LDAP? Integra di suo un servizio di mailing list ?
    ...perche' nn sto facendo la cosa per uso mio personale, e nn sta quindi a me decidere quale server LDAP utilizzare (OpenLDAP qui). Certo che se Fedora Dir offrisse molti piu servizi, tra cui quello su cui sto lavorando potrei proporlo.

    Tu che me lo hai linkato, se lo utilizzia, sai dirmi qualcosa in particolare riguardo la mia richiesta? Thanx
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    495
    Ciao!
    anche io sto cercando di interfacciare sympa con LDAP e in particolare sto usando i Fedora directory server per implementare ldap.
    In realtā sto iniziando ora a leggere la documentazione..quindi sto inizando ora a farmi un'idea su come lavora sympa ma un aiuto mi farebbe comodo..hai usato anche te i Fedora directory server?magari se hai trovato qualche cosa di utile relativo alla documantazione mi puoi inviare il link..
    grazie mille!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.