PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Interfacciare DirectX e GTK

pgnvni
13-08-2007, 13:19
Salve, sono alle prime armi con DirectX e GTK.

Volevo sapere se è possibile interfacciare le DirectX con le GTK...

Mi spiego meglio:

Vorrei realizzare un rendering sullo schermo, normalmente questa operazione richiede tante linee di codice(con le API di WIN), inoltre per fare il rendering bisogna specificare la finestra su cui effettuare tale operazione.

GTK permette tutto questo?

un grazie anticipato per l'aiuto!

alka
13-08-2007, 13:38
Linguaggio? :sonno:

pgnvni
13-08-2007, 14:10
Il progetto va sviluppato in C/C++ con il compilatore "Dev C++ 4.9"

menphisx
14-08-2007, 00:37
Mi chiedo che utilità abbia questo progetto ?
Le GTK sono multipiattaforma, così le rendi monopiattaforma, tanto vale usare le API di Windows? :fagiano:

pgnvni
14-08-2007, 18:11
le gtk pero' sono facili da programmare...

Quindi non si puo fare proprio niente? :(

Uffa usare le API di WIN è un impresa, creare una finestra con le API è noioso :dhò:

menphisx
14-08-2007, 23:25
Originariamente inviato da pgnvni
le gtk pero' sono facili da programmare...

Quindi non si puo fare proprio niente? :(

Uffa usare le API di WIN è un impresa, creare una finestra con le API è noioso :dhò:
Concordo :D
Allora ti consiglio di abbandonare le DirectX e passare a qualche cosa d'altro (SDL, OpenGL, ...).
Comunque mi sembra che le GTK abbiano un motore per la grafica abbastanza completo, ti basta?
O devi renderizzare qualcosa di 3D?

Io non ho trovato niente per DirectX + GTK :fagiano:

menphisx
14-08-2007, 23:28
Questo è il motore per la grfica molto completo, interfacciabile con le OpenGL e con le GTK:
http://cairographics.org/

pgnvni
14-08-2007, 23:57
Purtroppo il mio progetto deve utilizzare il suono... Quindi non penso troverò qualcosa di meglio delle DirectSound e DirectMusic(ci fanno software professionali che usano persino i Dj nelle disco)...