Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Rete LAN con Firewall

    EDIT: Scusate ho sbagliato titolo, intendevo: Rete LAN con Firewall

    Ciao a tutti, nel mio nuovo ufficio ho trovato (già creata e configurata) una rete LAN con Firewall, ci sono però dei problemi con Internet in quanto la navigazione risulta estremamente lenta pur avendo un HDSL.
    La situazione è questa:
    Dal router parte un cavo di rete che entra in uno Switch, da questo partono 2 cavi di rete che entrano in un Pc (Firewall con s.o. Linux), la connettività Internet arriva correttamente sul Firewall (infatti se navigo dal firewall funziona), il problema però è che tutti i Pc in rete navigano in maniera ESTREMAMENTE lenta, ad esempio aprendo una pagina Web, essa comincia ad aprirsi e poi si blocca. Non essendo esperto di reti, vorrei provare ad intervenire ma non so cosa controllare, ad esempio avevo pensato di bypassare completamente il Firewall, oppure controllare le configurazioni hardware ma non so che cavi devo spostare, insomma sono nel caos... mi dareste una mano?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    questo firewall se fa la scansione antivirus e non è ben dotato è possbile ma strano.

    dovresti provare a verificare se davvero è il firewall o problema di dns o linea.
    fai un ping sul router e poi uno su un sito pubblico tipo 151.1.1.1 (dns telecom)
    dopo prova a fare un ping su un sito tipo www.apache.org e vedi le tempistiche..

    controlla se usate un proxy (il firewall potrebbe funzionare da proxy)

    dopo fai un traceroute verso un ip esterno e vedi le tempistiche.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.