Ciao,
sul mio sistema ho appena due Gb liberi (come al solito ) ! e sto renderizzando un filmato di 4 GB da avi a mpeg4 (xvid). Arrivando a circa il 50% il sistema rallenta moltissimo, i browser impiegano una vita ad aprirsi e se da una console do
df -H
lo spazio libero risulta 0 (zero).
Notare che il film glielo faccio creare su di un altro HD. Mi aspetterei che il processo si interrompesse da un momento all'altro, ma invece continua fino a concludersi positivamente, ma nel frattempo il PC diventa inusabile.
Ciononostante non trovo file temporanei, ecc... che mi abbiano esaurito lo spazio disco.
Il buffo è che quando al termine, riavvio, ricompaiono come per magia i due GB di spazio sull'HD e tutto ricomincia ad andare alla perfezione.
Due curiosità:
- cos'è che mi riempie temporaneamente l'HD ?
- Quando lo spazio si riduce a zero, perchè il processo non si blocca ma si conclude positivamente ?
Sembrerebbe quasi che usi la partizione di sistema al posto dello swap ed usi quest'ultimo (2 GB) solo quando la prima è completamente esaurita.
E' possibile ? Dove devo cercare eventuali file temporanei che però al successivo riavvio sono spariti ?
Grazie

Rispondi quotando