Ovvero quale telefonino UMTS è il più economico su piazza?
Può anche fare schifo, non lo utilizzerò mai per telefonate o SMS (vivo benissimo col mio eterno 3310) né altre amenità per cui non nutro il benché minimo interesse purché:
- sia UMTS;
- abbia in dotazione un cavo di connessione USB (il mio portatile non ha il bluetooth);
- abbia in dotazione il CD di configurazione.
In pratica devo esclusivamente utilizzarlo come "modem" per poter accedere a internet col mio portatile in mobilità.
Per il resto può pure essere made in Buthane non offrire il benché minimo servizio.
Andrebbe bene anche una scheda PCMCIA, ma ho come la sensazione che non ne trovo a costi inferiori al più economico telefonino UMTS su piazza.
Si accettano consigli anche su eventuali promozioni in corso nei megastore sparsi per la capitale fino a ferragosto, o su offerte che fanno i gestori di telefonia per le connessioni UMTS (ho anche un inutilizzato numero tim da dedicare all'uso o da utilizzare per la portabilità verso un altro operatore). Tenendo conto che vorrei acquisirlo subito entro 3 giorni senza dover aspettare spedizioni eterne e che il suo utilizzo mi è necessario per 1 mese l'anno (quindi niente 3 che ti vincola per 23 mesi...).
Grazie a chi mi vorrà consigliare!![]()