Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ma è normale questo ?

Utente bannato

ma è normale questo ?

Mi sono accorto l'altro giorno facendo un controllino con analytics che una pagina appena creata, il giorno dopo riceveva già visite dai motori di ricerca; però notavo che le chiavi con cui veniva raggiunta erano +/- le stesse della homepage, quindi per curiosità ho controllato sulla serp ma della pagina neanche traccia. Adesso mi viene il dubbio, o che analytics si stia prendendo un abbaglio, o che queste chiavi se le porti dietro dalla homepage, o che siano su qualche serp nazionale (ma vai a capire su quale visto che analytics non te lo segnala).

Voi avete qualche idea ?

è normale.....

un esperimento che puoi fare per vedere questo effetto, è creare un sito ex novo, mettere su una 20ina di pagina, dargli qualche backlink e noterai che cominciano ad apparire visite da Google, nell'ordine delle 10-15 per pagina o anche più a seconda del rank dei backlink

se vai nella SERP, invece, e fai la medesima ricerca non la trovi....è un meccanismo di distribuzione degli accessi, teorizzato da Ago qualche anno fa e a quanto ho visto è ben più di una teoria.....

il perchè invece la pagina non venga trovata cercandola specificamente tramite site: o altri metodi è legato al disallineamento dei datacenter

Utente bannato
    Ho capito il tuo discorso, ma la pagina nella SERP esiste ? Con site: non ho neanche provato :master:

Originariamente inviato da The knight
    Ho capito il tuo discorso, ma la pagina nella SERP esiste ? Con site: non ho neanche provato :master:
    visto che è online da poco, in alcuni datacenter potrebbe non esistere

Utente bannato
    Paolino io non ci ho capito niente. Su analytics i visitatori arrivano sulle mie pagine appena create per le keys della homepage, eppure in SERP non ci sono.

Per esempio se oggi creo una pagina nuova, domani sò già che riceverò delle visite su questa pagina tramite le stesse keys della homepage, e siamo sull'ordine dell' 1/2% del totale delle visite della homepage. Notavo che le pagine precedenti non continuano a ricevere + lo stesso traffico di prima.

Come dici te, google sembra che distribuisca il traffico sulle varie pagine direttamente collegate alla homepage, però non capisco come questo possa avvenire visto che queste pagine non risultano sulla serp per quelle determinate chiave

il punto è quell'1-2%....

per ogni key la pagina comparirà esattamente 1-2 volte ogni 100 ricerche, mentre le restanti 98-99 volte la pagina non sarà reperibile nelle SERP....è un comportamento che ho notato spessissimo e avviene quando non è sicuro del rank effettivo da assegnare al dominio e alle varie pagine.....in pratica il dominio è fluttuante, è sotto esame, insieme a lui ce ne sono altre centinaia e vengono fatti girare proprio per verificare in base al feedback dell'utente qual'è quello che vale di più

Utente bannato
    Stò guardando adesso i log di apache, non mi risultano entrate con quelle keys su quelle pagine :berto: ho degli accessi ma con le keys corrette.

Potreste dare un'occhiata alle vostre statistiche su Analytics ?

Sezioni del sito -> Sezioni principali -> entrate su una delle vostre pagine-> e adesso cliccate su "parole chiave di accesso"

Alcune sono corrette ma altre (che sono quelle con cui gli utenti accedono solitamente alla homepage) sono totalmente errate

Utente bannato
    Forse ho trovato una spiegazione. Stando in fondo alla pagina il codice di analytics, se il visitatore clicca su una pagina interna prima che il codice venga caricato, la chiave viene passata a questa seconda pagina, e non alla prima.

Che ne pensate ?

Adesso l'ho spostato nell'header, vediamo se il problema persiste

sono un neofita premetto.

penso che dovrebbe cliccare proprio a razzo.

per fare un piccolo esperimento con il mio primo blog volevo provare a salire con "wordpress template" una chiave insomma semplice.

volevo che si posizionasse la pagina che racchiude tutti i post con quella chiave come tag.
    ma per molti giorni mi si posizionava un post singolo che mostrava un solo template.

poi si è aggiustata.

può essere un caso simile?

Utente bannato
    Originariamente inviato da YouON
    sono un neofita premetto.

penso che dovrebbe cliccare proprio a razzo.

per fare un piccolo esperimento con il mio primo blog volevo provare a salire con "wordpress template" una chiave insomma semplice.

volevo che si posizionasse la pagina che racchiude tutti i post con quella chiave come tag.
    ma per molti giorni mi si posizionava un post singolo che mostrava un solo template.

poi si è aggiustata.

può essere un caso simile?
    Il mio sito è abbastanza pesantuccio da caricare, ci sono molte immagini, quindi non è un'eventualità da scartare quella postata da me...però non capisco come il "referrer" si possa propagare, dopo aver cliccato sulla pagina interna il ref si perde :master:

Permessi di invio