Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    El rumbero
    Guest

[suggerimento veloce] ilife08

L'ho visto e mi piace molto.
    Sembra non avere differenze di prezzo tra chi lo compra e chi vuol fare upgrade dal 07 (forse perchè essendo in dotazione col mac ...)
    Considerando che sarei intenzionato a cambiare OS all'uscita di leopard: mi conviene acquistarlo, oppure (come penso io) è cosa buona e giusta aspettare l'uscita del leopardo che avrà sicuramente incluso dentro la versione 08?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se proprio ci muori senza mano al portafogli

Nell'OS non è MAI incluso iLife: quindi anche quando uscirà Leopard dovrai acquistare iLife '08 a parte.
    Quindi ogni momento è buono per comprarlo.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Nell'OS non è MAI incluso iLife: quindi anche quando uscirà Leopard dovrai acquistare iLife '08 a parte.
    Quindi ogni momento è buono per comprarlo.
    mi ero erroneamente convinto, che avendo acquistato il mac col cd tiger+ ilife, fosse lo stesso con l'ordine del nuovo OS.

Bhe, era questo che volevo sapere

gracias a todos

Da qualche parte è sicuramente già specificato nel forum, comunque, pro-neofita, quando si acquista un computer Apple nuovo, vengono messi a disposizione dei software in Bundle e delle Trial o delle Demo a corredo.

Non fanno pasrte del Sistema Operativo e possono variare nel tempo oppure da modello a modello.

Per fare un esempio quando nel 2005 io e mia sorella ci siamo comprati i nostri Mac a distanza di pochi mesi, nel suo PowerMac G4 di febbraio, iLife era privo di GarageBand ed nel Bundle era compreso solo GraphicConverter e la trial di OmniGraffle. Invece la mia dotazione di software sul G5 Dual di maggio era molto più ampia e completa.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Da qualche parte è sicuramente già specificato nel forum, comunque, pro-neofita, quando si acquista un computer Apple nuovo, vengono messi a disposizione dei software in Bundle e delle Trial o delle Demo a corredo.

Non fanno pasrte del Sistema Operativo e possono variare nel tempo oppure da modello a modello.

Per fare un esempio quando nel 2005 io e mia sorella ci siamo comprati i nostri Mac a distanza di pochi mesi, nel suo PowerMac G4 di febbraio, iLife era privo di GarageBand ed nel Bundle era compreso solo GraphicConverter e la trial di OmniGraffle. Invece la mia dotazione di software sul G5 Dual di maggio era molto più ampia e completa.
    però software free quali itunes quick time sono compresi e aggiornati vero?
    P.S. se installo il nuovo OS e decido di rimanere alla versione attualmente in mio possesso la 7.0, cosa devo fare per installarla, utilizzare il CD del vecchio OS datomi in dotazione col mac vero?

Se tu esplori il CD dell'OS ti accorgi che c'è uno o più file *.pkg, ma manca un riferimento specifico al singolo programma.

Per poter estrarre il contenuto da un pacchetto di installazione puoi usare lo shareware Pacifist.

Oppure puoi sbrigarti a scaricare dal sito della Apple il file di installazione di Quicktime 7 e conservarlo.

Ti ricordo che generalmente, non c'è alcuna necessità di non aggiornare iTunes: il problema sorge solo con QuickTime Pro che generalmente ad ogni major release necessita di un nuovo acquisto della chiave di attivazione.

Dunque di solito se compri un computer nuovo iLife è compreso. E hai invece come trial iWorks.
    Se mettono in trial iLife, siamo arrivati alla fine...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs
    Dunque di solito se compri un computer nuovo iLife è compreso. E hai invece come trial iWorks.
    Se mettono in trial iLife, siamo arrivati alla fine...
    scusa, non ho capito bene cosa vuoi dire, ma io mi riferivo alla possibilità di reistallare sul nuovo OS leopard privo di una qualche versione di ilife, il vecchio ilife07 presente sul cd di tiger in dotazione con l'imac. Io penso sia possibile semplicemente facendo doppio click sul package ma cl invece...

Originariamente inviato da El rumbero
    scusa, non ho capito bene cosa vuoi dire, ma io mi riferivo alla possibilità di reistallare sul nuovo OS leopard privo di una qualche versione di ilife, il vecchio ilife07 presente sul cd di tiger in dotazione con l'imac. Io penso sia possibile semplicemente facendo doppio click sul package ma cl invece...
    Dunque ti installi l'Os ex novo. Poi prendi il DVD con iLife e con Pacifist estrai i pacchetti che ti interessano

Permessi di invio