Ciao a tutti,
il mio provider ha di recente aggiornato la versione del MySQL (usava ancora la vecchia 4.0). Prima di fare l'upgrade, mi ha messo una "emulazione" del DATETIME (che è subentrato al vecchio TIMESTAMP) per darmi il tempo di adattare il codice PHP del nostro sito di ecommerce. Una volta che tutto funzionava, sono andato in ferie per 10 giorni. Mi richiamano in sede in fretta e furia perchè un paio di giorni prima che io rientrassi il sito ha cominciato a generare errori sparsi...
Ho contattato subito il provider che mi risponde che dopo la fase di "emulazione" del DATETIME hanno upgradato alla 4.1 e infine alla 5.0. Insiste che i problemi li abbiamo solo noi, tutti gli altri siti in PHP sul loro server funzionano perfettamente.
Ora... sono diversi giorni che cerco di risolvere i problemi, ma dico... se il codice non è stato cambiato, e non è stato cambiato perchè non c'ero fisicamente, è quantomeno strano che tutto quello che funzionava perfettamente adesso è in tilt. Mi sono accorto dal database che da un preciso giorno di luglio cominciano i guai, ma loro dicono che in quella data non hanno fatto assolutamente niente. Mi sono ritrovato pure dei records aggiornati con data 2002-01-01... ma a quell'epoca non esistevano nè la società per la quale lavoro nè tantomeno il sito in questione!
Non mi riesce di venirne fuori... qlc ha qualche idea?
Grazie

Rispondi quotando