Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[RSS] Modalità aggiornamento feed

Questo è il mio primo post...saluto tutti e ringrazio già da ora per gli eventuali aiuti sperando di essere anche io di aiuto
    Ho fatto una ricerca sull'argomento tuttavia non ho trovato ciò che mi interessa.
    Vorrei sapere le modalità di aggiornamento di un feed rss in particolare se
    è il client a interrogare ogni tot minuti il server per verificare la disponibilità di un nuovo item (o l'aggiornamento di uno stesso item)
    oppure è il server che fornisce al client l'aggiornamento appena disponibile, senza quindi sprecare banda nel verificare aggiornamento e avere un'applicazione real time?

Grazie
    D'oh!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    benvenuto, siamo un po' off- topic qui
    comunque il server non manda nulla se non richiesto,
    credo avvenga un controllo temporizzato da parte del browser (o da qualsiasi software si occupi di tenere traccia dei feed) sulla data di creazione/ultimo aggiornamento del file
    ciao

Ciao e grazie
    In effetti non ero sicuro dove inserire tale post, poi poiché si fanno tali richieste al server solitamente con funzioni javascript (magari ajax) ho deciso di scriverlo qua.
    Quindi in realtà tutti i feed reader interrogano ogni tot minuti il server per vedere nuovi aggiornamenti? Questa è l'unica modalità utilizzata per l'aggiornamento?
    Credevo ci fosse qualche tecnica più sofisticata per evitare spreco di banda e altri problemi e avere aggiornamenti immediati.
    D'oh!

Permessi di invio