Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: NotePad++

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    572

    NotePad++

    Qualc'uno sà dove posso trovare un manuale abbastanza completo per NotePad++. Mi eviterebbe di perdere un sacco di tempo a studiarlo e a provare.

    Sò che gabip87 lo usa e lo conosce molto bene. Spero anche in una sua indicazione

    Grazie Ciao

  2. #2
    Se ci dici cosa vuoi fare, in generale, magari possiamo aiutarti meglio. Comunque, le funzioni generali sono:

    --- comandi validi per qualsiasi editor ↓

    ctrl+c (copia)
    ctrl+v (incolla
    ctrl+x (taglia)
    ctrl+z (anulla)
    ctrl+f (cerca)
    ctrl+a (seleziona tutto)
    shift+up/down arrow (seleziona più righe)

    --- altro ↓

    ctrl+h (cerca e sostituisci)
    F3 (cerca il successivo)
    ctrl+space (autocompletamento; non mi sembra utile però)
    ctrl+tab (ti sposta fra i tab, come in tutte le applicazioni a tab)

    ____________

    qui puoi trovare la lista completa dei shortcut. sempre su quella pagina trovi link ad altre risorse che magari ti possono tornare utili.
    queste sono le cose principali che uso di solito e che principalmente servono per l'editing. poi se t'interessa qualcos'altro di più specifico...

  3. #3

    Re: NotePad++

    Originariamente inviato da Max1
    Qualc'uno sà dove posso trovare un manuale abbastanza completo per NotePad++. Mi eviterebbe di perdere un sacco di tempo a studiarlo e a provare.

    Sò che gabip87 lo usa e lo conosce molto bene. Spero anche in una sua indicazione

    Grazie Ciao
    È una richiesta più da Windows e Software. Non credo comunque che imparare le basi di un softwarino semplice semplice come Notepad+ ti possa far perdere più di una mezza giornata... Spulcia tutti i menù ed è fatta.

    Comunque qui trovi qualcosina. http://notepad-plus.sourceforge.net/...tem-HOWTO.php#

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    572
    Lo userei anche io per io l'diting ma siccome l'ho appena scaricato volevo partire subito con qualche cognizione.

    La lista dei shortcut ho visto che c'è anche nelle opzioni, quello che volevo capire subito era la parte dello schermo con la finestra function list, come si usa, ho visto che ha i pulsanti disabilitati.

    Grazie

    e buon ferragosto

  5. #5
    come dice anche panta, non ci metti tanto a guardare da te le varie opzioni. non sono poi cosi tante e fai prima che a leggerti un tutorial

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    572
    Avevate ragione ci ho messo un attimo a conoscerlo

    Ciao e buon ferragosto

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.