Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    4

    condivisione connessione internet senza fili

    salve a tutti..mi sono appena registrato.
    ho 2 pc, uno fisso e uno portatile, nel pc fisso ho il router netgear dg834g e il portatile che ha una connessione wireless al router.
    volevo sapere se posso condividere la connessione a internet senza fili, cioè, con il portatile che và in internet con la connessione wireless, posso condividerla utilizzando il cavo ehternet cross over (cat5)..grazie comunque!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Se hai un router non c'è bisogno di condividere la connessione internet. I due PC possono navigare indipendentemente l'uno dall'altro, sfruttando appunto il router.
    O non ho capito bene la domanda?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    4
    no xk voglio far andare la ps2 in internet allora condividendo la connessione internet del portatile e attacando un cavo ethernet cat5 credo che possa andare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Continuo a non capire e, tu continui a spiegarti male.
    Per favore evitiamo -quando possibile - abbreviazioni. Non stai componendo un SMS, stai chiedendo delle cose su un forum e la precisione è essenziale. Come ebbe a dire un tale: "Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K e abbreviazioni".
    Se puoi collegare la Play Station 2 al portatile con un cavo cross over, presumo che la tua PS2 abbia una porta Ethernet, collegala direttamente al router e puoi navigare anche con essa, senza bisogno di passare attraverso il portatile.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    4
    si scusami....la ps2 è troppo lontano dal router x questo voglio usare il portatile...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Va bene.
    Ritengo che la condivisione della connessione a Internet sia una scappatoia solo per chi è con l'acqua alla gola e non ha la possibilità di passare cavi Ethernet di collegamento o di dotare tutti i dispositivi di una rete wireless.
    Comunque:
    1) Collega PS2 e PC portatile con un cavo crosso over.
    2) Sul portatile condivi la connessione di rete, andando nella scheda Avanzate e spuntando la casella: Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione a Internet di questo computer.
    3) Sulla PS2 imposta come default gateway l'indirizzo IP del PC portatile che pertanto deve essere statico e non assegnato tramite DHCP e metti i DNS del tuo provider.
    4) Per evitare problemi ti consiglio di mettere indirizzi IP della stessa rete a tutti i dispositivi. Ad es:
    router 192.168.1.1
    PC fisso 191.168.1.2
    PC portatile 192.168.1.3
    PS2 192.168.1.4
    Per tutti la maschera di sottorete è 255.255.255.0
    L'unica pecca di questa soluzione è che per poter far navigare la PS2 devono essere accesi il router e il portatile.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    4
    u grazie questo volevo sapere!! bè nn imorta xk il fisso lo tengo sempre accesso...cmq grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.